14 Marzo 2022

Guerra Russia Ucraina, giornalista ucciso: intervengono gli USA

Guerra Russia Ucraina, giornalista ucciso: intervengono gli USA. Ecco le parole di Jake Sullivan: “Risponderemo in maniera proporzionata”

GUERRA RUSSIA UCRAINA: GIORNALISTA AMERICANO UCCISO, LA REAZIONE DELLA CASA BIANCA– Un giornalista americano, Brent Renaud, ha perso la vita durante la guerra che combattono da diversi giorni Russia e Ucraina. Anche diversi suoi colleghi sono stati feriti, ma purtroppo per lui i colpi sono stati fatali. Ad annunciarlo sono state le forze di sicurezza ucraine. “Siamo profondamente rattristati dalla morte di Brent Renaud. Era un fotografo e un regista di talento che negli anni passati aveva collaborato con noi”, scrive il New York Times. “L’uomo non si trovava in missione in Ucraina per il quotidiano. Le prime informazioni riferiscono che lavorava per noi perché è stato trovato con il tesserino del giornale che gli era stato dato per una missione anni fa”.

Uno dei reporter sopravvissuti, come riporta anche “Il Meridiano News”, ha raccontato quanto accaduto: “Stavamo attraversando il primo ponte a Irpin con altri colleghi, per filmare i rifugiati in fuga. Si è avvicinata un’auto che ci ha chiesto se volevamo andare con loro per passare il secondo ponte, abbiamo superato il checkpoint e ci hanno sparato contro. Brent è stato ferito e lo abbiamo dovuto lasciare indietro per fuggire. Sono stato portato qui da un’ambulanza. Ho visto che gli hanno sparato al collo, ma non so che fine abbia fatto”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Jake Sullivan, consigliere della Casa Bianca: “Stiamo seguendo questi ultimi sviluppi molto attentamente e risponderemo alle morte del giornalista in maniera proporzionata”. Cosa succederà adesso? Seguiranno eventuali aggiornamenti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “GIORNALISTA AMERICANO MORTO IN UCRAINA: L’ANNUNCIO DELLA POLIZIA”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.