5 Gennaio 2022

Green Pass: ecco le nuove disposizioni

GREEN PASS

Green Pass: dopo la guarigione non ci sarà più bisogno del controllo del medico di base per la riattivazione, ecco cosa basterà

GREEN PASS – Da oggi per riattivarlo non ci sarà più bisogno del passaggio dal medico di base, infatti sarà necessario un tampone – rapido o molecolare – con esito negativo per la riattivazione di quest’ultimo.

Dopo numerose diatribe a causa della difficoltà e dei ritardi da parte dei medici di base nell’inserire in piattaforma la negativizzazione dei pazienti affinché potessero riottenere il certificato verde, l’applicazione è stata modificata. Vediamo cosa cambia:

Quando si risulta positivi, si riceva una comunicazione del blocco del certificato verde, che perderà la sua validità. Ma una volta ricevuto un tampone – molecolare o antigenico – negativo, non bisognerà più aspettare il medico di base, ma arriverà una comunicazione, simile a quella iniziale che darà nuovamente validità al certificato verde.

I tecnici dell’applicazione hanno dunque migliorato e implementato l’algoritmo alla base dell’app affinché i passaggi diventino più rapidi e snelli, permettendo ai guariti di tornare alla vita normale al più presto possibile, senza aspettare i medici di base.

Leggi anche: Giusy muore a 37 anni di Covid, la madre: “Siamo pentiti, vaccinatevi”

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui e lascia un mi piace alla pagina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.