5 Gennaio 2022

Serie A: ecco tutte le partite a rischio

SERIE A

Serie A: non solo Juventus-Napoli, ecco tutte le altre partite a rischio a causa del Covid; si attendono notizie dalla Lega

SERIE A – I numerosi casi Covid iniziano a preoccupare le squadre e non solo, che decimate a causa dei contagi chiedono a gran voce i rinvii, ma al momento la lega non sembra pronta a fare marcia in dietro.
Facciamo il punto sulle 6 partite a rischio:

JUVE-NAPOLI:
Il Napoli inizia a perdere pezzi, non solo le assenze di Koulibaly, Anguissa ed Ounas partiti per la Coppa d’Africa. Si aggiungono alla lista dei positivi: Meret, Mario Rui, Malcuit, Osimhen, Lozano e Spalletti più alcuni membri dello staff. Nella Juve invece i positivi sono 3: Pinsoglio, Chiellini ed Artur. La situazione sembra critica, ma al momento né l’Asl, né la Lega si sono esposte.

BOLOGNA-INTER:
Nonostante le dichiarazioni di Mihajlovic che si dice pronto a dare battaglia all’Inter, la situazione diventa complicata, con 8 positivi per il Bologna e 3 per l’Inter. Anche qui ancora nessuna comunicazione.

SPEZIA-VERONA:
Anche per la squadra di Tudor la situazione non è semplice, ci sono 10 positivi nel gruppo, di cui 8 sono giocatori. Lo Spezia invece ha 4 giocatori positivi. L’Asl potrebbe bloccare i veronesi.

ATALANTA-TORINO:
A rischio anche la la trasferta del toro, che dopo 7 positivi ha sospeso le attività di allenamento per un sospetto focolaio. Nell’Atalanta solo 2 i positivi. Si attende la comunicazione da parte dell’Asl di Torino che vorrebbe fortemente bloccare la trasferta.

SALERNITANA-VENEZIA:
Questa forse è la partita che più di tutte preoccupa. La Salernitana è stata di fatti bloccata dall’Asl di competenza che ha disposto la quarantena per i calciatori, impossibilitati dunque a giocare. Nel Venezia ci sono 2 positivi ma mai entrati a contatti con il gruppo squadra.

FIORENTINA-UDINESE:
A rischio anche la trasferta di bianconeri, che con 7 positivi rischierebbero di essere bloccati dall’Asl di competenza. Nessun problema per la viola che ha al momento 2 positivi.

La situazione odierna è catastrofica, ed a solo un giorno dalla ripresa del campionato la Lega si fa trovare impreparata. Seguiranno aggiornamenti.

Leggi anche: Meret positivo: arriva il comunicato della SSC Napoli

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.