3 Agosto 2022

Grande Fratello Vip 2022, Giovanni Ciacci è concorrente ufficiale

Grande Fratello Vip 2022: svelato il primo concorrente ufficiale del reality show. Si tratta di Giovanni Ciacci

grande fratello vip 2022

Grande Fratello Vip 2022 – Il 19 settembre tutti sintonizzati per l’avvio del Grande Fratello Vip 7. Anche se manca ancora più di un mese, la rivista Chi ha già svelato il nome del primo concorrente: si tratta del costumista Giovanni Ciacci.

La conferma da parte di Chi è giunta dopo diverse indiscrezioni nelle ultime settimane: il suo nome, infatti, risultava nella lista dei papabili concorrenti per la nuova edizione del programma. E’ insolito il fatto che Ciacci tempo fa aveva dichiarato di volersi allontanare dal mondo della tv.

Nell’articolo sul settimanale, però, si capisce bene la sua volontà di partecipare al Grande Fratello. Giovanni Ciacci infatti esordisce nella sua intervista: “Sono sieropositivo e mi piacerebbe parlarne“.

Gianni Ciacci al Grande Fratello Vip per parlare di HIV

Ecco cosa a dichiarato al settimanale Chi:Negli Anni 80 la parola Hiv era sinonimo di morte. Le cure antiretrovirali non si erano ancora trovate, moriva un sacco di gente. Per chi si infettava la sieropositività era solo l’anticamera dell’Aids che lo avrebbe condotto dritto al cimitero”.

Continua: ” Oggi, con le cure, il tasso virale nel sangue viene annullato e non ci si ammala più di Aids. Certo, si muore ancora: chi non si può o non vuole curarsi o chi si accorge troppo tardi della sua sieropositività, magari in Aids conclamato. Ecco, in questi casi è difficile intervenire con successo sulla malattia“.

La sua reazione

Quando Alfonso Signorini gli ha comunicato di essere il primo concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 2022, questa è stata la reazione di Ciacci: “Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata. Tu e Mediaset mi avete dato una grandissima possibilità e di questo voglio veramente ringraziarvi.

Non ci resta che aspettare il 19 settembre per scoprire man mano come sarà il suo percorso nella casa.