Gori propone l’aumento della bolletta ma alcuni comuni si oppongono
Gori ha presentato una mozione per l’aumento dei costi della bolletta idrica ma alcuni comuni, tra cui Pomigliano d’Arco, si sono opposti
L’azienda idrica campana Gori ha presentato una mozione per l’aumento della bolletta idrica del 5% ma alcuni comuni del territorio si sono opposti. A darne notizia è il sindaco del comune di Pomigliano d’Arco Gianluca Del Mastro tramite un post sulla sua pagina Facebook.
In seguito, il primo cittadino pomiglianese ha guidato una delegazione di sindaci dell’area per combattere l’aumento dei costi voluto dalla Gori.
Tale delegazione comprende anche comuni come Volla, Somma Vesuviana, Cercola, Casalnuovo di Napoli, Scisciano, Mercato San Severino, Nocera Inferiore, Poggiomarino e Fisciano.
“Per la prima volta anche Pomigliano si è opposta: l’ingresso nel gruppo dei Comuni per l’acqua pubblica e la mia elezione nel Consiglio Distrettuale mi hanno permesso di esprimere parere contrario, che si è aggiunto a quello di altri sindaci, a questo ennesimo rincaro sulla pelle dei cittadini”.
Infine Del Mastro afferma che questi sono i primi passi “di una politica che mira a ribadire che l’acqua è un bene e un diritto.” Inoltre “nessuno può strumentalizzarne l’uso e aumentarne i costi”.
Seguici su Napoli.ZON e sulla nostra pagina social Facebook
Ti potrebbe interessare: Canile lager a Pollena Trocchia: cani maltrattati e denutriti
ARTICOLO PRECEDENTE
Vincenzino, il bambino ustionato ha una nuova famiglia che lo accoglie
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ugo Russo, i genitori del ragazzo si incatenano davanti al tribunale
Lascia un commento