Gomorra, novità sulla serie
Dopo il clamoroso successo della prima e della seconda stagione, Gomorra ritornerà su Sky Atlantic la prossima primavera
[ads1]
A pochi giorni dalla spettacolare conclusione della seconda stagione di Gomorra, l’annuncio di una nuova stagione è già ufficiale. Il successo della serie televisiva, che racconta senza mezzi termini la realtà della malavita campana, è stato clamoroso.
Se si considera che gli ultimi due episodi, in onda sulle piattaforme Sky, sono state viste da più di un milione di telespettatori, si capisce che l’aggettivo “clamoroso” non è stato utilizzato a caso.
Gomorra affascina, attira, piace ma, nello stesso tempo, crea sgomento e disgusto nello spettatore che, conscio di osservare una realtà tangibile, resta spiazzato da tanto orrore. Ma la bruttezza che Gomorra sbatte violentemente in faccia a tutti noi serve a farci spalancare gli occhi su una realtà che possiamo, in questo modo, capire meglio e disprezzare di più
Se alla tematica attuale e realistica si affiancano la bravura e la professionalità di tutti gli attori coinvolti nella serie, il successo è garantito e meritato. Di una terza stagione di Gomorra si vociferava già qualche settimana fa, ma la conferma è arrivata da poco sulle pagine social di Salvatore Esposito (aka Genny Savastano) e di Roberto Saviano.
Insomma, i destini di Gennaro Savastano e di Ciro Di Marzio sono già scritti sulle pagine un copione. Bisogna solo pazientare un po’ per sapere come andrà a finire: le riprese inizieranno probabilmente questo autunno, mentre la serie andrà in onda la prossima primavera.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO