Giugliano, ritrovato un cadavere sull’asse mediano
Macabra scoperta effettuata questa mattina sull’asse mediano tra Aversa e Giugliano. Si tratta di un cadavere ancora non riconosciuto
[ads1]
Raccapricciante scoperta effettuata questa mattina sull’asse mediano tra le uscite di Aversa e Giugliano. Secondo quanto riferito da Il Mattino, qualche ora fa è stato ritrovato un cadavere. Si tratta di un vero giallo. Attualmente il corpo è ancora irriconoscibile e le forze dell’ordine non possono ancora procedere al riconoscimento.
Sarà compito dell’esame autoptico chiarire i motivi del decesso che a una prima analisi ricondurrebbero a un pirata della strada. In queste ore sull’asse mediano, che collega i comuni dell’hinterland napoletano, sono giunti gli agenti della scientifica e del Commissariato di Polizia di Giugliano.
Per quanto riguarda la viabilità, il traffico sull’asse mediano è andato in tilt impedendo a molti di poter raggiungere il posto di lavoro.
AGGIORNAMENTI
Risvolti interessanti per quanto riguarda il riconoscimento del cadavere ritrovato questa mattina sull’asse mediano. Si tratta di una donna di circa 60 anni trovata senza vita sulla provinciale. Stesso questa mattina un uomo, R.R., originario di Caserta si è costituito presso la caserma dei Carabinieri di Giugliano.
L’uomo, secondo quanto riferisce Teleclubitalia, sarebbe stato deferito della libertà per omicidio stradale. “Sono stato io, ma ho avuto paura”, avrebbe così riferito ai Carabinieri. Per cui si aggiunge anche l’accusa di omissione di soccorso. Ovviamente sono partite le indagini.
Intanto il corpo della donna ridotto a brandelli è stato asportato dall’asfalto e nelle prossime ore sarà sottoposto a esame autoptico per capire la dinamica del decesso. Le ipotesi sono due: la donna sarebbe stata investita poichè era all’inseguito del proprio cane, oppure si volontariamente riversata in strada per suicidarsi.
Il corpo sarebbe stato ripetutamente investito al punto che alcuni automobilisti l’avrebbero confuso per una carcassa di un animale.
NUOVI AGGIORNAMENTI
La vittima del tragico incidente avvenuto lo scorso giorno sull”Asse Mediano tra Giugliano e Aversa, ha finalmente un nome. Secondo quanto riferito dal Teleclubitalia, la vittima si chiama Antonietta De Alteriis, abitava in via Santa Caterina da Siena, aveva 65 anni ed era corsa sulla strada a scorrimento veloce per recuperare il suo cagnolino.
La famiglia ne aveva denunciato la scomparsa ma l’identificazione del corpo risultava essere molto difficile poichè la vittima era stata dilaniata dalle auto in corsa. Dopo che i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare i brandelli del corpo, i parenti sono riusciti a effettuare il riconoscimento.
Gli agenti di polizia del commissariato di Giugliano continuano con le loro indagini per capire cosa abbia realmente spinto la donna ad attraversare l’asse mediano. Sempre secondo teleclubitalia, l’ipotesi principale presa in considerazione dagli investigatori è che Antonietta fosse entrata in strada per recuperare la cagnolina, la stessa che poi, dopo le operazioni di recupero del corpo martoriato, si è accucciata sulla macchia di sangue della propria padroncina.
IL LUOGO DI ACCESSO ALL’ASSE MEDIANO
Secondo quanto reso evidente da Internapoli.it, attraverso alcune scale è facile accedere all’asse mediano dal centro abitato. Via Santa Caterina da Siena, zona ad alta densità abitativa, nota già per essere diventata uno sversatoio di rifiuti a cielo aperto. Da via Santa Caterina si diramano due stradine sterrate dove è possibile accedere all’asse mediano scalando a piedi delle piccole cunette di terra oppurre salendo una scaletta.
Secondo quanto riferito dal portale teleclubitalia un residente avrebbe affermato che “Avevamo messo una rete. Eravamo a conoscenza della pericolosità di quest’accesso, soprattutto per i ragazzi e i bambini che frequentano queste zone. Non si sa chi abbia rimosso la recinzione. Se ci fosse stata, probabilmente Antonietta non avrebbe potuto scavalcare e non sarebbe stata uccisa. Ora è importante mettere in sicurezza quest’accesso per evitare che si possano verificare altre tragedie”.
Adesso la competenza risulta essere della Città Metropolitana di Napoli. L’asse mediano è un ex strada provinciale. Il comune di Giugliano non potrebbe mai intervenire per mettere in sicurezza l’area
Foto e video: teleclubitalia
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO