Giornata mondiale del caffè, tante iniziative al Gambrinus di Napoli
Giornata mondiale del caffè, tantissime le iniziative organizzate dal Caffè Gambrinus. La giornata sarà dedicata alle donne impegnate nel mercato del caffè
In occasione della giornata mondiale del caffè, che ricorre lunedì 1 ottobre, il Gambrinus ha deciso di festeggiare questa ricorrenza con una serie di iniziative che partiranno alle ore 11:30.
I titolari del Gambrinus, Michele Sergio e Massimiliano Rosati, insieme al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e al conduttore radiofonico, Gianni Simioli hanno deciso di dedicare questa ricorrenza speciale alle donne che sono impegnate nel mercato del caffè.
Una delle iniziative proposte è quella del caffè sospeso, antichissima tradizione partenopea che prevede la possibilità di lasciare un caffè pagato per chi non può permetterselo. Alle donne sarà servito anche un omaggio floreale.
Dalle 11:30 inizieranno, poi, una serie di rappresentazioni per celebrare il caffè. Si esibirà l’attore Massimiliano Cimino con un’interpretazione di Eduardo De Filippo e Massimo Troisi. Gli artisti Umberto Del Prete e Carla Buonerba interpreteranno, invece, il grande Totò.
Durante questa giornata, ci sarà anche una raccolta firme per l’ inserimento del Caffè napoletano nel Patrimonio dell’Unesco.
ARTICOLO PRECEDENTE
De Laurentiis vs Sarri, la sfida infinita. Il presidente punge ancora
ARTICOLO SUCCESSIVO
Premio “Carlo Castelli”, concorso letterario per i detenuti di Nisida
Lascia un commento