Giocattolo Sospeso,l’iniziativa per regalare ai bambini un magico Natale

giocattolo sospeso
giocattolo sospeso

Giocattolo Sospeso 2019: torna l’iniziativa solidale per regalare la magia del Natale anche ai bambini meno fortunati della città

Giocattolo Sospeso: torna l’iniziativa solidale in occasione del Natale 2019.

Il Comune di Napoli, ispirandosi all’antica tradizione napoletana del caffè sospeso, rilancia il progetto dedicata ai giochi al fine di regalare anche ai bambini meno fortunati la magia del Natale.

Anche il noto servizio di consegna pasti Just Eat, d’altronde, ha abbracciato questa iniziativa per le festività del 2019.

Negli ultimi tre anni sono stati raccolti circa 4000 giocattoli grazie alla solidarietà mostrata dai cittadini.

Presso i negozi aderenti all’iniziativa sarà possibile, anche quest’anno, regalare ad un bambino e/o ad una bambina dei doni che difficilmente potrebbero ottenere a causa delle precarie condizioni economiche delle famiglie.

Il progetto, attivo fino al 6 Gennaio 2020, farà sì che, chiunque voglia, possa, al momento del pagamento, lasciare in sospeso un ulteriore regalo che sarà destinato alle famiglie bisognose.

A chi ne farà richiesta, mostrando un documento di riconoscimento, il negoziante rilascerà uno scontrino fiscale con importo pari a zero oppure con la dicitura “corrispettivo non pagato”, in modo tale da dare la possibilità a tutti di poter godere appieno delle festività insieme ai propri bambini.

L’assessore ai Giovani e Patrimonio di Napoli, Alessandro Clemente, ha dichiarato:

In questi anni, appurato che le donazioni superano di gran lunga i ritiri in negozio, abbiamo inoltre provveduto a creare una rete di associazioni, educative territoriali e realtà che lavorano con i bambini più fragili della nostra città cui distribuire i tanti giocattoli che restano in deposito a fine manifestazione. A tal proposito mi piace dire che a Napoli la mano che dona è sempre più grande della mano che prende“.

  • Junior Giocattoli, via Pisciscelli
  • Casa mia, via Cilea
  • Natullo toys, Corso Garibaldi
  • Leonetti, via Toledo ed in via Crispi
  • La Girandola giocattoli, via Toledo
  • Baby bendrew, via Kerbaker
  • Arcobalocchi giocattoli, Via Pasquale del Torto
  • Bibi: libreria dei ragazzi, Via Raimondo di Sangro di San Severo
  • La Citta del Sole, Via Chiaia