15 Maggio 2024

Gigi D’Alessio funzionario arrestato: la replica del cantante

''Queste dichiarazioni sono assolutamente false e frutto della fantasia di tale soggetto''

WIKIPEDIA

GIGI D'ALESSIO FUNZIONARIO ARRESTATO

GIGI D’ALESSIO FUNZIONARIO ARRESTATO-Riccardo Cameo, funzionario dell’Agenzia dell’Entrate, il 17 aprile è stato tratto in arresto, dopo essere stato incastrato da diverse intercettazioni telefoniche, dalle quali risultano evidenti numerosi casi di manipolazioni di dichiarazioni fiscali. Sembrerebbe, proprio alla luce di queste intercettazioni, che in questo scandalo sia implicato anche il noto cantante Gigi D’Alessio.

Gigi D’Alessio funzionario arrestato: cosa c’entra il cantante?

Cameo, nel corso di una conversazione telefonica, avrebbe fatto il nome di D’Alessio, dichiarando di aver sbrigato una pratica per lui, per poi essere ricompensato con 20.000 euro. Queste le parole del funzionario colpevole: ”Eh sì, Gigi D’Alessio… ho pensato che me venivano ad arresta’, ogni volta che passava la polizia… eh…avevo preso 20mila euro per risistemargli tutto”.

Di certo in molti ricorderanno che non è la prima volta che Gigi D’Alessio risulta coinvolto in situazioni di questo tipo. Tra 2016 e il 2017è stato oggetto di indagine da parte della Procura per via di reati contabili attuati dalla Ggd srl. Molto probabile che Cameo si riferisse a pratiche risalenti proprio a quel periodo.

D’Alessio risponde

Di fronte a questa delicata e compromettente situazione, il cantante non è rimasto certo in silenzio, piuttosto si è affrettato a ribadire la sua totale estraneità a queste dichiarazioni. ” Le dichiarazioni di un signore che non conosco e con il quale non ho mai avuto alcun rapporto, sono assolutamente false e frutto della fantasia di tale soggetto. I presunti fatti che riferisce su di me non sono mai avvenuti e non appartengono al mio stile di vita. A questo proposito D’Alessio si è premurato di rivolgersi ai suoi legali affinchè questi presentino querela a chi di dovere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Procida, comparse scritte antisemite sui muri