Gelato festival a Napoli, 14 gusti per il tuo palato

Gelato festival
Gelato Festival a Napoli

Il gelato festival giunge alla sua VII edizione e fa tappa a Napoli, 14 gusti differenti per il tuo palato tutti da gustare.

Gelato Festival – A Napoli si è svolta la VII edizione del Gelato Festival al parco Mascagna al Vomero, un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, che portano in gara gusti unici. Chef stellati, maestri gelatieri, le più importanti e prestigiose imprese del settore, tutti per raccontare il fantastico mondo dei gelati all’italiana.

All’evento ogni persona aveva a disposizione la gelato card che permetteva di poter assaggiare i 14 gusti proposti; al termine si poteva votare il gelato che era piaciuto di più per dargli la possibilità di essere premiato come miglior gusto della tappa in attesa della votazione finale per decretare il miglior gusto europeo.

Tante le persone che hanno partecipato all’evento che hanno assaggiato i gusti più variegati: nutella, cioccolato fondente, caprese, noci, caramello, fior di panna, mango, caffè, crema di limone e tanti altri gusti che erano disponibili per questo grande evento che farà tappa in Italia e in Europa varie città diverse. Le prossime tappe saranno: Torino, Milano, Londra, Berlino, Valencia e la finalissima a Firenze dall’1 al 4 settembre.

Foto a cura di Viviana Cibelli