5 Aprile 2016

Gelato festival 2016 a Napoli

gelato

Siete pronti ad assaggiare i gusti di gelato più buoni di sempre? Torna anche quest’anno a Napoli il Gelato festival: ecco quando

[ads1]

100 gusti di gelati rigorosamente artigianali, rigorosamente italiani, 18 gusti nuovi ed unici creati appositamente per ogni tappa, dagli 8 ai 16 migliori gelatieri selezionati ad hoc, 10 gusti offerti per l’occasione dagli sponsor e la possibilità di assaggiare e votare il miglior gusto: non è il format di un nuovo reality, è il Gelato festival.

Reduce dal successo del 2015, torna anche a Napoli il concorso che premia i gelati artigianali all’italiana. L’appuntamento è previsto per il periodo che va dal 19 al 22 maggio 2016 al Vomero nei giardini del Parco Mascagna; una giuria popolare assieme ad una giuria di esperti sarà chiamata a premiare il miglior gusto, lo stesso varrà per ogni tappa prevista dal tour del festival. Step finale del concorso sarà eleggere il miglior gusto a livello europeo.

Il tour che mira a decretare il miglior gelatiere d’Eurpoa avrà inizio quest’anno il 21 aprile a Firenze, per poi spostarsi a Parma (28 aprile-1 maggio), Roma (5- 15 maggio), Napoli(19- 22 maggio), Torino (26- 29 maggio), Milano (2- 12 giugno), Londra (17- 26 giugno), Valencia (14- 24 luglio), e concludersi di nuovo a Firenze dall’ 1 al 4 settembre.

Per chi è particolarmente goloso c’è un’altra buona notizia: per poter entrare a far parte della giuria popolare e assaggiare i migliori gelati di sempre basterà sottoscrivere una Gelato Card da comprare sul posto o in prevendita sul sito di riferimento. Con questa Card sarà possibile non solo gustare gli 8 gusti in gara e i 10 fuori gara, ma anche partecipare a tutti gli eventi gastronomici riservati, scoprendo tradizioni e curiosità riguardanti il mondo del gelato. La Card permette anche di gustare i gusti creati dagli sponsor: Pernigotti, Nutella, Buontalenti, Cookies.

In attesa del programma e degli orari del festival per la tappa di Napoli, rimandiamo al sito per ulteriori informazioni.

[ads2]