EurovolleyU19F, l’Italia batte la Germania e vola agli Europei

eurovolleyu19f

EurovolleyU19F, Italia è qui la festa! Le azzurrine battono la Germania 3-1 al Paladennerlein e conquistano il pass per l’Europeo  

EurovolleyU19F: La nazionale giovanile italiana batte le teutoniche e stacca il pass per i prossimi Europei di categoria

Coach Luca Crisfofani:“Grazie Napoli, un tifo così merita la grande pallavolo internazionale”

Impressionante il colpo d’occhio offerto dal PalaDennerlein: Barra canta l’inno di Mameli!

Il presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia: “Vinto solo una sfida, non ci fermiamo”

Il PalaDennerlein in festa. Le azzurre agli Europei. Si è conclusa nel migliore dei modi la quattro giorni di “Europallavolo” vissuta all’ombra del Vesuvio. Le azzurrine di coach Luca Cristofani, dopo il trionfo dell’Under 20 di Michele Totire, hanno completato l’opera regolando la Germania 3-1 al termine di un match bello, intenso e caratterizzato dalla partecipazione quasi commovente del pubblico napoletano. Le gradinate del PalaDennerlein sono state infatti gremite in ogni ordine di posto offrendo un colpo d’occhio ammirato a Napoli, solo ai tempi d’oro del Centro Ester.

eurovolleyu19f

Nel match inaugurale dell’ultima giornata della Pool C di qualificazione ai prossimi Europei femminili,  l’Olanda ha battuto 3-2 il Portogallo facendo da piacevolissimo preambolo al piatto forte di giornata.

Dopo il successo che vale il pass per i prossimi Europei U19 femminile, il tecnico della nazionale femminile U19, Luca Cristofani, si è lasciato andare a tutta la sua gioia: “Grazie Napoli per averci sostenuto in questo modo – ha dichiarato il tecnico dell’U19 azzurra – giocare con un pubblico così è davvero incredibile. Non posso far altro che ringraziare chi ha organizzato in maniera tanto minuziosa e professionale questo evento”.

Parole che hanno certamente inorgoglito il presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia che a questo punto sogna in un futuro non troppo lontano di organizzare un evento ancor più prestigioso: “La Campania ha fame di grande sport e la pallavolo sa regalare emozioni uniche – ha esordito Boccia –  è arrivato il momento di rimettere Napoli al centro della cartina geografica sportiva italiana ma per riuscirci abbiamo bisogno del supporto delle istituzioni. Servono strutture adeguate, servono investimenti seri, serve dare spazio ai giovani che hanno reso possibile questa splendida organizzazione. Infine faccio un complimento speciale a Pasquale D’Aniello che è riuscito a coronare il sogno di vincere con la maglia azzurra a casa sua. Siamo tutti fieri di te, bravo e continua così”.

La classifica finale della Pool B Under 20 maschile

Italia 9 punti (qualificata a Euro2016), Spagna 6 punti, Svezia 0 punti, Portogallo 0 punti

La classifica finale della Pool C Under 19 femminile

Italia 9 punti (qualificata a Euro2016), Germania 6 punti, Olanda 3, Portogallo 0