Gattuso: “Barcellona come l’Everest. Partita perfetta? Può non bastare. Su Insigne…”
Gattuso in conferenza presentazione del match Barcellona-Napoli: “Domani come scalare Everest. Partita perfetta può non bastare”. Su Insigne..
Gattuso in conferenza stampa presenta il match di ritorno degli ottavi di finale Barcellona-Napoli, che si disputerà domani sera in un Camp Nou deserto, a causa del covid.
Palpabile la concentrazione sul viso dell’allenatore del Napoli, che mette in chiaro l’atteggiamento che desidera vedere dalla propria squadra:
“Io difensivista? Sono marchi difficili da togliersi da dosso. Ci sta, ma i dati dicono altro. Siamo una squadra che tiene palla, che cerca di tenere in mano il pallino di gioco”.
Le difficoltà della partita di domani sono evidenti e non sottovalutabili:
“Ho sentito dire tante cose in queste settimane in merito al Barcellona Si parla di squadra in crisi, di squadra depotenziata. Non è così. Il Barcellona è una squadra fortissima, che ha recuperato tutti i suoi campioni, ad eccezione dei due squalificati e che può far male a chiunque“.
Servono attenzione e concentrazione massime, domani sera:
“Domani abbiamo l’Everest da scalare. Anche una partita perfetta potrebbe non bastare“.
Dalla Spagna trapela massima attenzione verso il Napoli, considerata una squadra rognosa e dotata di grande qualità:
“I ragazzi hanno mostrato a tratti un bel calcio. Non sempre siamo riusciti ad esprimere il tipo di calcio che vorrei vedere, mantenere alta la concentrazione senza obiettivi da raggiungere non è stato facile. Ma il Napoli ha tanti calciatori di grande qualità, che potranno disputare ancora tante partite importanti come quella di domani“.
Gattuso ammette che parlerà domani con la squadra:
“Parlerò domani con i ragazzi. Vorrei che ricordassero da dove sono partiti. Perché prima di partite come questa c’è la parrocchia, c’è la spiaggia, ci sono i tornei primavera,. Bisogna sempre ricordare da dove si è venuti, la propria storia, il proprio DNA. Solo così si può vivere intensamente quello che andremo a vivere domani.
Vorrei che i ragazzi affrontassero il match senza paura. Divertendosi, con gioia e soddisfazione per i traguardi raggiunti, e con la consapevolezza che disputeranno tante altre gare importanti come quella di domani sera al Camp Nou, perché sono giocatori di grande qualità“.
E su Insigne?
“Insigne ci dirà domani come sta. E’ una decisione sua, mia e dello staff tecnico. Quel che è certo è che giocherà solo se sarà al 100%. In caso contrario, non partirà dal primo minuto“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Treno regionale fermato da una fiammata, caos tra i passeggeri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento