Gambrinus, muore lo storico barista Giovanni Fummo. Aveva servito Bill Clinton
E’ morto Giovanni Fummo, lo storico barista del Gran Caffè Gambrinus di Napoli che aveva servito molti Capi di Stato e il presidente statunitense Bill Clinton
Ormai da alcuni anni in pensione, era stato una colonna portante del Gran Caffè Gambrinus ed era diventato celebre per aver servito, nel corso della sua vita, molti Capi di Stato e il presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton in occasione del G7.
Si chiamava Giovanni Fummo ed è deceduto all’età di 75 anni. Nel corso della sua carriera aveva preparato 15mila caffè, dopo aver lavorato per 60 anni. Nel 2012 aveva raggiunto il record di 12mila caffè, per cui era stata organizzata per questo.
E tra queste migliaia di caffè ne spiccano alcuni per i Presidenti della Repubblica: da Oscar Luigi Scalfaro a Francesco Cossiga ma anche Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano.
Le famiglie Sergio e Rosati e i dipendenti tutti del Gran Caffè Gambrinus, in una nota ricordano “le doti professionali e morali che nel corso della sua carriera ha sempre trasmesso con abnegazione e affetto”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Denise Pipitone, si accende una stele per tutti i bambini scomparsi”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Denise Pipitone, si accende una stele per tutti i bambini scomparsi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 21: tutto pronto per la prima puntata, cosa succederà?
Lascia un commento