Galleria Vittoria: in corso lo studio del terreno prima di avviare i lavori di riparazione
Galleria Vittoria: in corso importanti indagini e studi per analizzare la conformazione del terreno prima di iniziare i lavori
Galleria Vittoria: in corso indagini di esperti per analizzare la conformazione del terreno prima di avviare i lavori.
Sono passati alcuni mesi da quando la Galleria Vittoria è stata chiusa al traffico con conseguenti disagi per la viabilità cittadina.
Ad oggi sono in corso alcuni studi sul territorio per esaminare il terreno al fine di restituire alla città un passaggio sicuro.
Come riporta NapoliToday, l’Assessore clemente ha infatti dichiarato:
“Abbiamo commissionato ulteriori indagini dell’ammasso tufaceo fin sulla superficie della collina di Pizzofalcone, oltre ad approfondimenti, alcuni dei quali hanno richiesto nuovi sopralluoghi e rilievi, che hanno riguardato, in particolare, lo studio geomeccanico dell’ammasso tufaceo in cui è scavata la galleria e lo studio idrologico delle acque, indagando reti idriche e fognarie, grovigli di allacci privati, cunicoli e cavità sotterranee; insomma si sta svolgendo un lavoro certosino, lungo e complesso, quotidiano, non visibile dal livello stradale”.
Per ottenere il dissequestro, dunque, dalla procura, per dare il via ai lavori, approvati già lo scorso dicembre, sono necessarie ulteriori valutazioni. Per questo motivo sono stati ingaggiati tecnici esperti per esaminare ogni dettaglio e avviare dei sopralluoghi prima di dare iniziare i lavori di riparazione. Al centro dell’attenzione l’ammasso tufaceo dello scavo e lo studio idrologico per prevenire problemi legati alle perdite d’acqua.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto per la Chiesa, morto don Alfonso Santamaria a causa del covid
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gomorra 5: manca poco all’ultima stagione. Il video pubblicato da Marco D’amore
Lascia un commento