Gio - 23 Settembre 2021
HomeCronacaLutto per la Chiesa, morto don Alfonso Santamaria a causa del covid

Lutto per la Chiesa, morto don Alfonso Santamaria a causa del covid

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 16:31

Un grave lutto ha colpito il mondo della Chiesa campana. E’ morto don Alfonso Santamaria, parroco di Sant’Eustachio, a causa del Covid

Un grave lutto ha colpito il mondo della Chiesa campana. Infatti, come riportato dal quotidiano “Salerno Today”, è morto don Alfonso Santamaria, parroco di Sant’Eustachio, a causa del Covid.

Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio nei confronti di un uomo definito da tutti solidale e gentile. A confermarlo le numerose iniziative realizzate insieme al comune e alle associazioni della zona.

Ha voluto ricordarlo in maniera sentita l’Arcivescovo di Salerno, Andrea Bellandi.
Queste le sue parole (Salerno Today): “Un altro sacerdote della nostra Arcidiocesi, dopo don Alessandro e don Biagio, ci ha prematuramente lasciato a causa di questo tremendo virus. Si tratta del caro don Alfonso Santamaria, da tutti conosciuto come don Alfonsino.
Per cinquant’anni Parroco a Sant’Eustachio, tra gli altri incarichi svolti è stato Segretario e poi Presidente dell’ANSPI, Segretario provinciale e Delegato diocesano della FACI e referente diocesano della Fondazione S. Giuseppe Moscati. Un uomo innamorato di Cristo e della Chiesa, che ha servito sempre avendo a cuore particolarmente i giovani e i più bisognosi. Che il Signore lo accolga tra le Sue braccia, ricompensandolo del bene compiuto.”  

I funerali si terranno nella giornata di lunedì 1 marzo alle ore 15:00.

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news seguici sul nostro sito.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE