27 Aprile 2021

Futuro Gattuso. Cassano attacca: “Follia averlo messo in discussione”

gattuso fiorentina

Gattuso sì o no? Antonio Cassano attacca: “La follia è averlo messo in discussione”. Poi, il duro commento alla Juventus di Pirlo

La vittoria di ieri, contro il Toro, ha letteralmente ridimensionato la posizione di Rino all’ombra del Vesuvio. Gli uomini di mister Gattuso avevano già assaporato un’altra vittoria lo scorso 22 aprile contro la Lazio. Ma la prestazione dei suoi, nella 33esima giornata di Serie A, ha accesso i riflettori in senso opposto.

È chiaro che il coach calabrese sia stato oggetto di pesanti critiche più volte. Dal primo giorno, probabilmente. L’esperienza dell’ex Milan, purtroppo, non è stata apprezzata dalla tifoseria (e non solo). Ma la lettura di Ringhio adesso assume – se così può definirsi – una certa scorrevolezza. Altra chiarezza è il rapporto tra Gattuso e De Laurentiis: oramai danneggiato e vissuto nel silenzio. Se da un lato ci sono già i nomi che potrebbero occupare la panchina azzurra, d’altro canto c’è chi dice che con la Champions potrebbe restare.

Il futuro di Gattuso è dubbioso. Stamane, la prima pagina dell’edizione odierna de Il Mattino ha scritto: “Aggancio Champions e Gattuso può restare”. Una possibile clamorosa svolta per quanto riguarda la panchina del Napoli dopo la netta vittoria ottenuta in trasferta, che ha portato i partenopei al terzo posto in classifica.

Secondo quanto riferisce il noto quotidiano campano, dunque, Gennaro Gattuso starebbe rivalutando la propria posizione anche grazie all’affetto dei propri giocatori e alla fiducia di Cristiano Giuntoli.

Una vera e propria retromarcia o un’apertura?

Il commento di Cassano

Antonio Cassano, nel corso di uno dei suoi interventi su BoboTv, il canale Twitch di Christian Vieri, ha parlato dell’ipotesi di un repentino cambio di idea da parte di De Laurentiis circa la permanenza di Gattuso. Qui, a seguire, le sue dichiarazioni:

Se succede Rino lo chiama, lo fa girare dall’altra parte e lo butta a mare. – Ride – La follia è averlo messo in discussione“.

Cassano, inoltre, ha attaccato duramente la Juventus di Andrea Pirlo:

Io dicevo sempre: ‘Se la Lazio vince, torna dentro al casino’ e poi una tra Juve e Milan resta fuori. Il Milan ha dato conferma che inizia a far fatica a livello fisico e mentale. Per loro la vedo molto complicata e non so se vedo peggio loro o la Juve . Occhio alla Lazio, potrebbe essere a -2 sulla carta e ha partite abbastanza abbordabili”.

L’attacco: “Quest’anno non saprei quale partita scegliere che abbiano fatto di buono, su 40-50 partite ne hanno fatte al massimo 4-5 di buon livello, tra cui quella a Barcellona e il primo tempo con l’Inter in Coppa Italia. Lo dico a malincuore perché Pirlo l’ho sempre difeso, ma quest’anno la Juve l’ho vista molto molto male, senza un’idea , senza nulla, solo coi gol di Cristiano Ronaldo e gli uno contro uno di Chiesa e Cuadrado ”.

L’operato di mister Pirlo:

“All’inizio mi piaceva l’idea degli interscambi e del pressing veloce, ma poi la squadra è andata sfaldandosi. Di positivo c’è la Supercoppa vinta col Napoli, per il resto non salvo nulla. Andrea ha fatto degli errori e se ne è sempre assunto le responsabilità, ma se la Juve arriva terza, quarta o quinta sarà la più grossa delusione della stagione. La Coppa Italia è una partita secca quindi può anche perderla, ma se dovesse restare fuori dalla Champions immaginatevi che disastro verrebbe fuori con quei giocatori e soprattutto con quel monte ingaggi ”.

Sulla dirigenza bianconera:

Quello che ha detto ieri Paratici sull’allenatore, e cioè che se la squadra va in Champions Pirlo rimane, altrimenti no, anche se quest’ultima cosa non l’ha detta e la presumo io… innanzitutto deve avere paura anche lui perché i disastri li ha fatti anche lui , e poi una società come la Juve non può avere un dirigente come Paratici che fa delle uscite del genere. E se poi la squadra vince la Coppa Italia ? Lo rimetti dentro? Io dico che l’allenatore l’anno prossimo deve comunque essere Pirlo, punto e basta”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.