13 Agosto 2016

Furti in due banche nel napoletano, indaga la polizia

furti

Furti di migliaia di euro quelli che hanno interessato due banche a Napoli. I ladri hanno preso di mira due istituti di credito a San Giovanni e a Portici

[ads1]

Due furti in due istituti di credito nel Napoletano. Il primo colpo da 130mila euro è stato compiuto nella notte da sconosciuti, nell’agenzia del Banco di Napoli di piazza De Franchis, nel quartiere San Giovanni a Teduccio. I ladri hanno praticato un foro di circa 50 centimetri in un edificio adiacente a quello della banca, al civico 10, e sono penetrati nella sala bancomat. Qui hanno svuotato l’ apparecchio ATM, che conteneva 130 mila euro, caricati per il fine settimana ed il ponte festivo di Ferragosto. La scoperta del furto è avvenuta poco prima delle 4.30. Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato San Giovanni Barra, che indagano.
Il secondo colpo è stato messo a segno nella filiale di Credem Banca in piazza S.Ciro a Portici. Quattro persone con cappellini in testa hanno prima disarmato la guardia giurata e poi, una volta all’interno della banca hanno portato via circa 7mila euro dalle casse. Nessuna persona è rimasta ferita, solo paura tra i dipendenti. Sull’episodio indaga la polizia.