Home Attualità Funicolare di Chiaia: chiusa fino ad ottobre

Funicolare di Chiaia: chiusa fino ad ottobre

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 22:26

La funicolare di Chiaia resterà chiusa fino ad ottobre 2015 causa lavori. Al fine di limitare i disagi per i pendolari, le linee autobus saranno potenziate

[ads1]

L’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) ha annunciato quest’oggi che la funicolare di Chiaia (uno dei più importanti servizi di trasporto pubblico della città, che collega il quartiere Vomero con il quartiere Chiaia) resterà chiusa per ben tre mesi, dal 14 agosto al 2 ottobre 2015, causa lavori di manutenzione straordinaria.

Al fine di evitare disagi per tutti i cittadini, e soprattutto per i lavoratori pendolari, è stato comunicato che le linee autobus saranno potenziate per tutte le tratte coperte anche dalla funicolare.

La linea 128 (che copre l’intero percorso della funicolare, da Via Scarlatti a Parco Margherita e viceversa), infatti, effettuerà un numero maggiore di corse: si attenderanno, in questo modo, massimo 20 minuti per l’autobus. Da Corso Vittorio Emanuele partirà la Linea C16, mentre per tutti coloro che usano la Metropolitana, c’è la fermata della Linea 2 (interscambio con la Linea 1 a Garibaldi e Cavour) di Piazza Amedeo.

Da Settembre e fino alla riapertura della funicolare, inoltre, il servizio su gomma sarà ulteriormente potenziato. Per ogni aggiornamento, seguite Napoli.ZON  e la nostra pagina Facebook.

[ads2]

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE