30 Dicembre 2022

Funerali Pelè: tutti i dettagli

funerali Pelè morto

Funerali Pelè: Ieri, è morto uno dei giocatori più incredibili del calcio internazionale.Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto come Pelè, ci ha lasciati all’età di 82 anni.

La sua salma sarà esposta lunedì prossimo sul campo del Santos, Vila Belmiro secondo un grande desiderio del campione, e i cancelli verranno aperti al pubblico per un giorno e mezzo.

Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, è stata comunque anticipata la quasi sicura presenza del presidente Lula, neo eletto, che ieri ha affermato: “Ho avuto il privilegio che i brasiliani più giovani non hanno avuto: ho visto giocare Pelé, dal vivo, al Pacaembu e al Morumbi. Non giocare, dare uno spettacolo… Confesso che ero arrabbiato con lui perché sempre massacrava il mio Corinthians. Ma prima di tutto lo ammiravo”.   

Funerali Pelè: ecco le modalità

Per il funerale, che ci sarà martedì sono previste quattro tipologie di accesso .

Sarà creata una struttura in mezzo al campo dove entreranno solo i familiari e gli ex giocatori di tutte le epoche del Santos mentre per tutti coloro che vorranno dare al campione l’ultimo saluto non sarà possibile fermarsi davanti al corpo.

È poi previsto anche un corteo per le vie della città di Santos che terminerà con la sepoltura presso il Memorial Necropole, dove da anni ha riservata una bara dorata.

O Rei, un paio di anni fa, alla morte di Maradona aveva detto: “Un giorno giocheremo insieme lassù”, e ora così sarà. 

Leggi anche: Pelè morto: il calcio piange uno dei migliori giocatori di sempre