Frana a Ischia, il maltempo continua a creare disagi
Frana a Ischia, nel comune di Barano. A causa del maltempo, terreno e rocce sono cadute su via Corafà. Fortunatamente non c’è nessun ferito
Frana a Ischia – Il maltempo negli ultimi giorni ha creato moltissimi disagi. Proprio qualche giorno fa parlavamo dei numerosi interventi dei Vigili del Fuoco nell’Alto Casertano. Il rischio di frane, come sottolineano gli avvisi di Allerta Meteo diramati dalla Protezione Civile, è molto alto in questi giorni, e infatti ce ne è stata una nella notte nell’Isola di Ischia.
L’isola più grande dell’arcipelago campano è tra i territori maggiormente colpiti dalle piogge torrenziali. Queste, come specifica ANSA, hanno causato il distaccamento di terreno e rocce da un costone sovrastante via Corafà. Rocce e terrano che, dunque, sono caduti sulla via del comune di Barano.
Fortunatamente, nessun pedone né mezzo di trasporto si trovava lì in quel momento, e pertanto non c’è nessun ferito. La frana ha comunque creato dei disagi: la stradina è, infatti, attualmente bloccata da numerosi detriti, che ostruiscono il passaggio e bloccano addirittura l’accesso ad alcune abitazioni.
Si trovano in questo momento sul posto i carabinieri della stazione baranese, i vigili del fuoco ed i tecnici del comune, che cercano di rimediare ai danni creati dalla frana a Ischia. In questo momento siamo in attesa della valutazione completa dello stato dei luoghi. A queta seguirà la rimozione del materiale franato.
Leggi anche: Nuovo record europeo per il Napoli: è la squadra con più…
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Campania 11 dicembre: il bollettino con i dati del contagio
Lascia un commento