22 Gennaio 2020

Forza Serena: un midollo per farla tornare a sorridere

Forza Serena: la diciassettenne necessita di un trapianto di midollo. Scatta la gara di solidarietà…

Il messaggio pubblicato sulla Pagina Facebook ‘Pomigliano Indignata’ chiama a raccolta la cittadinanza per fornire un aiuto concreto alla diciassettenne attualmente ricoverata presso il Bambin Gesù di Roma, dove è assistita dal prof. Franco Locatelli.

Stando a quanto si apprende attraverso un lungo post, Serena avrebbe accusato un malore circa un mese fa, rendendo necessario un primo ricovero all’Ospedale Cardarelli: qui i medici le hanno diagnosticato una Aplasia Midollare, una malattia rara che colpisce in media due persone su un milione.

I prelievi effettuati per verificare la compatibilità midollare dei membri della famiglia con quello della diciassettenne hanno dato, sfortunatamente, esito negativo. È per questo motivo che Serena ha ora bisogno di un donatore esterno, di un angelo che le consenta di essere operata per tornare ad avere una vita normale.

‘I genitori chiedono a tutti un gesto d’amore e di solidarietà per aiutare e salvare Serena e tanti altri giovani che ne hanno bisogno, iscrivendosi alla “banca dei donatori di midollo”. Lo possono fare tutti i giovani dai 18 ai 35 anni e la tipizzazione midollare (tramite tampone salivare o prelievo di sangue) per entrare a far parte della banca dati mondiale è veramente veloce. Ci si può rivolgere a vari ospedali di Napoli : al Policlinico, padiglione 9 (telefono 081/7462531) o al Centro trasfusionale del Policlinico Vecchio (telefono 081/5665064/78) o al Centro trasfusionale dell’Azienda ospedaliera Cardarelli (telefono 081/7472492).’

Forza Serena!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.