21 Giugno 2022

Flavio Briatore contro la pizza napoletana: “i pizzaioli vogliono farsi pubblicità”

Foto social Briatore

Crazy Pizza Napoli FLAVIO BRIATORE PIZZA

Flavio Briatore contro la pizza napoletana. Poi si scaglia contro i pizzaioli della città Partenopea: “vogliono solo farsi pubblicità”

FLAVIO BRIATORE CONTRO LA PIZZA NAPOLETANA- Flavio Briatore, ospite a La Zanzara, si è lasciato sfuggire dei pensieri poco carini sulla pizza napoletana e sui pizzaioli della città Partenopea.

L’imprenditore ha detto a La Zanzara Radio 24: “Sto cercando una location ma aprirò Crazy Pizza anche a Napoli, una città che amo”. Ma poi, si è lasciato andare a delle considerazioni sulla qualità della pizza, essendo che è rinomatamente poco costosa in città.

Infatti, Briatore ha aggiunto, dubitando della qualità degli ingredienti: “Pizza a quattro o cinque euro? Non c’è guadagno”. “Nessuno può fare profitto con la pizza a quattro euro, grazie a me aumenteranno i loro prezzi”, ha aggiunto ancora.

Poi si è scagliato contro la pizza napoletana. “A me non piace, non la mangio, preferisco quella bassa. A Salerno la fanno meglio”. La pizza del resto- aggiunge- è un prodotto mondiale, con Napoli non ha nulla a che fare”.

Ha subito agitato gli animi dei pizzaioli napoletani, uno su tutti Gino Sorbillo, che subito ha risposto a queste accuse. Il pizzaiolo napoletano ha cominciato ad offrire pizza gratis a tutti i passanti in Via dei tribunali, proprio per replicare alle accuse, in particolare sulla qualità dei prodotti.

Poi, senza troppi giri di parole, si è espresso riguardo una citazione dell’imprenditore che diceva: “Che prodotti usate se la vendete a così poco? Le mie pizze costano anche 65 euro” .

Sorbillo ha risposto così: “La pizza deve restare un prodotto per tutti, venderla a 65 euro è un’offesa alla tradizione”. Ha poi aggiunto ancora: “Briatore vuole sapere perché la mia pizza costa così poco? Perché le ottime farine, i migliori sammarzano, il fior di latte nostrano e il miglior olio d’oliva non fanno andare il costo di questo prodotto oltre i 5, 6, massimo 7 euro. Noi sfamiamo ragazzi, anziani, persone che non possono permettersi i posti chic dove vanno gli amici di Briatore. E’ la nostra tradizione e non accettiamo provocazioni”. 

Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Flavio Briatore Pizza:”Solo ingredienti di qualità. Gli altri come fanno a farla pagare 4 euro?”

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.