17 Luglio 2015

Fip, Napoli Basket estromesso dal campionato di A2 gold

Fip, ennesima pillola amara da digerire per il popolo napoletano amante della palla a spicchi…

[ads1]

Napoli è mille colori…” diceva Pino, oggi invece no. Venerdi 17, classico giorno nero nella scaramanzia napoletana, infatti, per l’Azzurro Napoli Basket questo non è un giorno da ricordare. Oggi sembra l’inizio della fine, difatti i tifosi del Napoli Basket non si aspettano niente di buono da questa non ammissione da parte della Fip al prossimo campionato di A2 gold.

Il roster napoletano, risorto dalle ceneri nel 2013, sembra, dopo solo 2 anni, già giunto alla fine dei suoi giorni. Già lo scorso campionato si è chiuso nel peggiore dei modi, con una società che si è spinta fino alla fine per arrivare a termine di una stagione che si è dimostrata disastrosa. Quattordicesima posizione, la retrocessione è stata evitata solo grazie al fallimento di Veroli Basket e Fulgor Libertas Forlì.

Questo è il comunicato stampa rilasciato della societa “Il Consiglio Federale della FIP, riunitosi oggi, ha sorprendentemente respinto la richiesta presentata dall’Azzurro Napoli Basket di ammissione al prossimo campionato di serie A2 2015 -16. L’Azzurro Napoli Basket, dopo aver appreso con sconcerto ed amarezza quanto deliberato dal Consiglio Federale della Fip, nonostante l’ampia ed esaustiva documentazione prodotta dalla società comprovante l’enorme sforzo economico sostenuto per ottemperare a tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione, resta in attesa di conoscere le approfondite motivazioni contenute nel verbale del Consiglio Federale, che hanno giustificato la mancata ammissione al prossimo campionato dell’Azzurro Napoli Basket, riservandosi sin d’ora di rivolgersi ai competenti organi di giustizia per potersi appellare al suddetto provvedimento.”

[ads2]