17 Luglio 2015

Gara di tuffi da Castel dell’Ovo: 17enne in fin di vita

gara

Gara di tutti finita male, giovane ragazzo 17enne si schianta su uno scoglio: è condizioni gravissime. E’ successo oggi pomeriggio a Castel dell’Ovo

[ads1]

Che la vita sia un dono ma anche un bene prezioso e da non sciupare, non è un concetto nuovo a nessuno. Come è anche risaputo che a 17 anni ti senti invincibile, non ti aspetti che qualcosa di irreparabile possa accadere, non credi che un “17” possa bussare proprio alla tua porta. Hai 17 anni e una vita lunga d’avanti. In parte è vero ma il destino è qualcosa di diverso, di più grande e, sopratutto, difficile da comprendere. E allora trovi giusto partecipare a una gara di tuffi con i tuoi amici, una gara con alle spalle il Castel dell’Ovo.

In fondo è sempre estate, sono i giorni più caldi dell’anno, nessuno rinuncia ad una nuotata rinfrescante nel mare e perchè no, anche a una gara di tuffi. In giovane età la mente vola libera dai pensieri. Ma andiamo ai fatti, quelli che interessano sul serio. Un gruppo di giovani ragazzi, per combattere il caldo, si erano ritrovati sul lungomare napoletano per una gara di tuffi.

Verso le 14 di questo pomeriggio, però, qualcosa sembra essere andato storto: un tuffo impreciso, la presenza di uno scoglio nascosto sul fondo hanno trasformato la tranquilla giornata in tragedia. Uno dei componenti del gruppo, un giovane ragazzo di 17 anni, dopo il suo lancio da Castel dell’Ovo è andato a sbattere con il capo su di uno scoglio. Uscito dall’acqua, tra la paura dei suoi compagni di giochi, il ragazzo non sembrava mostrare segni di incoscienza.

Segnali di pericolo si sono avvertiti soltanto in seguito quando, dopo alcuni minuti, il ragazzo ha avvertito i primi sintomi sospetti di una commozione cerebrale: vomito e malessere generale. Prontamente, i compagni hanno avvertito il 118: il ragazzo è stato immediatamente trasferito nell’ospedale Loreto Mare. Attualmente è in prognosi riservata, ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale ma le condizioni appaiono gravi.

Una gara di tuffi finita male, in un afoso venerdì 17.

[ads2]