Filosofi, la notte di San Domenico Maggiore
La “Notte dei filosofi” avrà luogo nel complesso monumentale di San Domenico Maggiore tra arte, magia, cultura, tradizione e filosofia.
[ads1]
Il primo giugno 2016 avrà luogo, a partire dalle ore 19.30, la “Notte dei filosofi” nel Complesso monumentale di San Domenico Maggiore. L’evento avrà inizio nella piazza di San Domenico e sulle note della musica di Francesca Iavarone e Gabriella Grossi il corteo si muoverà fino al Complesso monumentale. Verrà mostrato l’itinerario, ci sarà la voce di apertura di Giuseppe Ferraro e i discorsi saranno incentrati sul concetto di entusiasmo, gioia, malinconia, tenerezza, paura, tristezza, amore. Ognuno dei sentimenti verrà spiegato e illustrato da un filosofo o da un personaggio di spicco presente.
A parlare del sentimento della Città ci sarà Raffaele Giglio, per quanto riguarda quello della Giustizia ci sarà Catello Maresca, per il sentimento della voce Dolores Melodia. A raccontare del sentimento dell’immagine sarà Antonio Biasiucci e nelle stanze dei sentimenti ci saranno Marisa Albanese, Ilaria d’Atri, Fulvio Ambrosio, Mariangela Levita. Carmen Pellegrino con la voce di Orlando Cinque narrerà del sentimento dell’abbandono; della malinconia sarà Giuseppe Fonseca a parlare, accompagnato dalla musica di Joe Barbieri. A mezzanotte avrà luogo il Consiglio notturno dell’Assemblea dei sentimenti.
L’evento rientra nell’iniziativa di Maggio dei Monumenti. Non c’è bisogno di prenotazione e l’ingresso è libero.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Aperipizza, a Napoli un nuovo modo di concepire l’aperitivo!
ARTICOLO SUCCESSIVO