26 Maggio 2016

Affitti in nero, task-force della Finanza

affitti

Affitti in nero durante l’estate: una task-force di controllo in sinergia tra Comune di Bacoli e Guardia di Finanza per il controllo delle irregolarità.

[ads1]

Il periodo estivo s’avvicina, con il conseguente aumento delle richieste di turisti e vacanzieri dei vari servizi offerti dal territorio, tra cui gli affitti.

Il flusso di persone e di denaro derivante da questo periodo florido per il turismo nel napoletano necessita dunque di una regolazione e di un controllo: il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, comunica che è stata attivata una task-force della Guardia Di Finanza addetta al controllo ed al monitoraggio delle eventuali irregolarità riscontrate, come ad esempio affitti in nero, di abitazioni o stanze durante le mensilità estive.

La sinergia tra Comune di Bacoli e Guardia di Finanza è un chiaro avviso per alcuni cittadini ed un fattore di contrasto contro la microcriminalità, come dichiara il sindaco Della Ragione: “il fitto in nero, oltre a determinare un danno per le casse pubbliche, apre la nostra Città alla presenza di micro-criminalità. E le sanzioni, in caso di inottemperanza alla norma, sono particolarmente salate. Sotto il profilo economico e penale. Con questo avviso pubblico e dunque la costituzione della task-force in sinergia con la la Guardia di Finanza abbiamo messo in campo la corretta attività di prevenzione del fenomeno”.

Per la questione degli affitti in nero, le aree maggiormente interessate sono Miseno, Marina Grande, Poggio, Miliscola, Torregaveta.

[ads2]