21 Luglio 2023

Fiaccolata Raffaele Vergara: si terrà lunedì 24 luglio

il giovane 20enne è morto in fabbrica a Frattamaggiore, incastrato in un macchinario

Credit Image: Canva

fiaccolata raffaele Vergara

FIACCOLATA RAFFAELE VERGARA – La vicenda di Raffaele Vergara desta scalpore e dolore tra i concittadini. Il giovane aveva appena 20 anni e due giorni fa, il 19 luglio, mentre lavorava in fabbrica a Frattamaggiore, è rimasto incastrato in una macchina che serviva per macinare spezie. Purtroppo l’incidente gli è costato la vita. A Crispano, dove il ragazzo viveva, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. Ad Afragola, invece si è deciso di indire una fiaccolata in memoria di Raffaele. La commemorazione si terrà lunedì 24 luglio alle 18.30. Partirà dalla centrale piazza Municipio per poi arrivare in piazza Gianturco.

Fiaccolata Raffaele Vergara, l’annuncio del consigliere comunale

Il consigliere comunale di Afragola, Antonio Iazzetta ha annunciato l’evento: “La marcia è stata proposta dal Collettivo degli studenti del Brunelleschi di Afragola. Hanno già aderito tante associazioni, rappresentanti politici e istituzionali. Tutti uniti per chiedere maggiore sicurezza sul lavoro perché non bisogna solo dire che non si può morire per lavoro, ma bisogna impegnarsi affinché non accada più”.

Si auspica la partecipazione comune dei Sindaci di Crispano, Afragola e Frattamaggiore. I tre comuni che era giusto si unissero per celebrare la memoria di questo giovane e sfortunato ragazzo. Un lavoratore onesto, prodotto di una realtà difficile ma sempre incline e dedito al lavoro, per inseguire i suoi sogni e conseguire ogni suo obiettivo. ”Un esempio positivo, da valorizzare. E anche perché l’unico modo per provare ad alleviare il dolore di chi gli voleva bene è quello di evitare che altri muoiano mentre lavorano”. Conclude Iazzetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Paziente aggredisce infermiere: non voleva aspettare il suo turno