21 Luglio 2023

Marechiaro, gare di tuffi spericolati: c’è l’incidente

Credit Image: screenshot video social

marechiaro gare tuffi

A Marechiaro, Palazzo degli Spiriti è il luogo designato dai ragazzini per le gare di tuffi. Secondo quanto condiviso sulla pagina Facebook del deputato della Repubblica dell’Alleanza Verdi/Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli domenica scorsa si è svolto un vero e proprio spettacolo. Secondo quanto testimoniato dal post e dal video allegato, alcuni giovanissimi si sono sfidati in gare di tuffi sempre più acrobatici, ripresi dal pubblico divertito. Pochi giorni fa, il 118 è intervenuto per un incidente causato da questo genere di tutti, in cui un giovane ragazzo ha rischiato di perdere l’utilizzo delle gambe.

Marechiaro, gare di tuffi: il commento di Borrelli e di Simioli

Anche il conduttore radiofonico di Radio Marte Gianni Simioli è intervenuto sull’argomento assieme a Borrelli dichiarando che “Se c’è chi tollera, sostiene, appoggia questi tuffi, magari divertendosi nel guardarli, noi non assisteremo indifferenti al fenomeno. Non resteremo a guardare aspettando magari che qualche ragazzino si faccia male, come è già successo, che possa accadere un dramma”.

“Noi denunciamo non per colpevolizzare e criminalizzare questi adolescenti ma lo facciamo, invece, proprio per tutelarli e fargli comprendere la pericolosità delle loro azioni. Questo perché molto spesso agiscono senza cognizione di causa, magari manipolati da adulti, senza rendersi conto di ciò realmente fanno. Per il loro bene, continueremo a denunciare e a chiedere più controlli in tutte le zone dove si svolgono con regolarità questi tuffi pericolosissimi.

Potrebbe interessarti anche: “Droga a domicilio: arrestato spacciatore 50enne”.