21 Luglio 2023

Paziente aggredisce infermiere: non voleva aspettare il suo turno

Il paziente non voleva aspettare il suo turno. Sferra due pugni all'infermiere che abbandona il servizio

santa Maria delle Grazie

PAZIENTE AGGREDISCE INFERMIERE – Le aggressioni a medici e infermieri nel napoletano continuano. Questa volta il fatto è successo al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli.

Un paziente ha aggredito un infermiere perché non voleva aspettare il turno di visita.

Paziente aggredisce infermiere: la vicenda

L’infermiere stava svolgendo il suo turno di notte mercoledì 19 luglio al pronto soccorso, quando un paziente si è presentato con una colica renale. L’attesa è sfociata ben presto in violenza perché il paziente pretendeva di essere visitato, non curante delle altre emergenze.

Da lì il paziente ha sferrato due pugni in volto all’operatore sanitario. L’infermiere dopo l’aggressione si è fatto refertare e ha lasciato l’ospedale.

Il racconto noto da “Nessuno tocchi Ippocrate”

A rendere nota la vicenda è l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, un’organizzazione no profit che tutela i diritti degli infermieri e degli operatori sanitari. Qui di seguito il racconto dell’accaduto:

“È l’inizio del turno notturno del 19 Luglio quando al triage del pronto soccorso del Santa Maria delle Grazie Di Pozzuoli si presenta un uomo che lamenta dolori da Colica renale. Gli viene assegnato ,giustamente, un codice verde , ma l’attesa lo innervosisce (pronto soccorso molto affollato).
Il paziente si avvicina all’infermiere di triage ed inizia a pretendere la visita immediata, gli viene spiegato che ci sono tempi di attesa , ma il facinoroso non vuole sentire ragioni e sferra 2 pugni al volto del sanitario! L’infermiere si fa refertare ed ABBANDONA IL SERVIZIO! Le immagini di sorveglianza del pronto soccorso saranno messe al vaglio degli inquirenti. Continuate ad aggredirci! La prossima volta troverete un pronto soccorso vuoto, nessuno vorrà lavorarci più!”.

Il presidente dell’associazione, il Dottor Manuel Ruggiero cita inoltre il numero delle aggressioni del 2023: “Con Asl Napoli 2 nord: aggressione n.19 del 2023 (56 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno).”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Tragico incidente nel Casertano, colpo di sonno alla guida: 3 feriti