Festa della Mamma, cosa fare a Napoli il 13 Maggio

Mamma

Festa della mamma, origini, significato e eventi in suo onore

Domenica 13 Maggio 2018 si festeggerà la tanto attesa “Festa della Mamma“.

Tale festività non è presente solamente in Italia, ma è diffusa in tutto il mondo.

Ma cosa fare a Napoli? 

Da oggi in poi dunque, mancano solamente tre giorni al momento tanto atteso, in occasione del quale, come sempre, la nostra Napoli non si presenta impreparata, proponendo varie opzioni da scegliere per festeggiare questo giorno.

Centro Commerciale Neapolis

Domenica 13 Maggio alle 18.30, il Centro Commerciale Neapolis, ha organizzato un live show chiamato “The Swingers Orchestra“.
Un piccolo show musicale dedicato alla rappresentazione delle canzoni della Walt Disney, dal Re Leone, a Cenerentola e molti altri ancora, con la collaborazione della voce di Paola Bonora in veste di Minnie, e la presenza del fumettista Disney Donald Soffritti che in diretta si metterà all’opera e regalerà ritratti agli spettatori presenti.

Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte, presso il Salone Camuccini, alle ore 11.00, il M° Rosario Ruggiero terrà un concerto pianistico intitolato “Omaggio alle Mamme“.
Un evento oragizzato grazie alla collaborazione dell’associazione MusiCapodimonte.

Madre Museo Donnaregina

In questo stesso giorno al Madre museo d’arte contemporanea Donnaregina, alle ore 10.30, è stata organizzato l’evento “Casa Dolce Casa“, ovvero una sorta di visita-laboratorio per famiglie.
Si partirà da una visita presso la mostra Pompei@Madre per poi proseguire con un’attività di laboratorio in collaborazione con il collettivo Acchipicchia! una sorta di Architettura per Bambini, durante la quale quest’ultimi avranno la possibilità di realizzare un’architettura in miniatura della propria casa da regalare alle proprie mamme in occazione della festa.

Insomma una vasta scelta per festeggiare una delle figure femminili più importanti nella vita di tutti noi.