Università Federico II, nuove borse di studio in collaborazione con Intesa Sanpaolo

Federico II

Università Federico II, nuove borse di studio in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Ecco il bando e le modalità di presentazione della domanda

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus per l’anno accademico 2019-2020, ha istituito un concorso per l’assegnazione di contributi a favore di studenti universitari iscritti a corsi di laurea e a corsi di laurea magistrale presso l’Università degli Studi Di Napoli Federico II, che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.

Approfittando anche di questo particolare periodo storico, la domanda da presentare (precedentemente con scadenza il 13/03/2020) è stata prorogata fino alle ore 12.00 del giorno 30/04/2020, per dare a tutti la possibilità di richiedere tale contributo.

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso tutti gli studenti regolarmente iscritti nell’anno accademico 2019-2020 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in regola con il pagamento delle tasse universitarie relative ai precedenti anni accademici.

REQUISITI

  • Allegare ISEE anno 2019 per situazioni particolari da accertare o ISEE 2018 (tetto massimo per nucleo familiare 20.000€).
  • DIVIETO DI CUMULO: nel caso in cui si risultasse beneficiari della borsa di studio ADISURC e della borsa di studio Intesa Sanpaolo è necessario scegliere una sola fra le due borse di studio e farne immediata comunicazione.
  • CARTA SUPERFLASH: ai fini dell’accredito è necessaria una carta ricaricabile Superflash emessa dal gruppo Intesa San Paolo.
  • INVIO PLICO: Alla luce dei fatti attuali resta come unico mezzo utile la raccomandata A/R, con le seguenti indicazioni:
    – all’Ufficio Protocollo Settore Smistamento dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, 40, 80138, Napoli e dovrà indicare all’esterno della stessa busta la dicitura: “CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI, MESSI A DISPOSIZIONE DALLA FONDAZIONE INTESA SANPAOLO ONLUS, A FAVORE DI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II -. A.A.2019/2020 – INOLTRO URGENTE ALLA RIPARTIZIONE RELAZIONE STUDENTI”.
  • VINCOLO CREDITI: 15 crediti formativi (CFU) il primo anno di iscrizione e almeno 20 CFU per ogni anno successivo al primo.
  • FUORI CORSO: si può fare domanda fino al I anno fuori corso.
  • GRADUATORIE: non è prevista la pubblicazione di una graduatoria, il singolo vincitore sarà contattato via mail, in virtù dell’indirizzo fornito dallo stesso.

Intanto vi alleghiamo qui il bando per la presentazione della domanda, con le relative modalità per farne presentazione: qui