21 Aprile 2020

Farina attacca Giuseppe Conte: “Il premier è un pericolo pubblico”

farina attacca Giuseppe Conte libero quotidiano

Renato Farina attacca Giuseppe Conte in un suo articolo su Libero Quotidiano: il celebre giornalista lo definisce un pericolo pubblico e un re di cartapesta

FARINA ATTACCA GIUSEPPE CONTE SU LIBERO QUOTIDIANO: Il celebre giornalista, ex vicedirettore di Vittorio Feltri a Il Giornale e al Resto Del Carlino, ha duramente attaccato l’operato Giuseppe Conte in un articolo pubblicato su “Libero quotidiano” in data 17 aprile.

“È ufficiale, Giuseppe Conte sta governando con provvedimenti di emergenza illegittimi”: si apre così il suo attacco al Premier nel quale si fa riferimento ad una intervista del giurista, Sabino Cassese, a “Il Dubbio”.

In quella sede, Cassese aveva fatto notare come già il primo decreto ministeriale fosse fuori legge e che non ci si poteva appellare all’articolo 78 della Costituzione (Le Camere deliberano lo stato di guerra e conferiscono al Governo i poteri necessari) dal momento che siamo in pandemia e non in guerra.

Farina, riprendendo le dichiarazioni del giurista, attacca duramente Giuseppe Conte definendolo un re di cartapesta, un pericolo pubblico per il nostro Paese (come sottolineato nel titolo stesso), il cui operato altro non è che “una produzione di atti sballata e fuori dai binari dello Stato di diritto. Successivi allo sciagurato mostro, brutto almeno come il Corona, si sono succeduti decretini e decretastri, ciascuno teso a rabberciare con lo scotch una forzatura gravissima in una Repubblica parlamentare con la consegna al premier di prerogative quasi fosse un dittatore” – l’attacco prosegue poi con accuse più gravi, volte a delinearni i tratti di un dittatore in tempi di democrazia – Ha tolto ai cittadini l’ uso delle libertà civili, spremendo dalle leggi contenuti irrazionali e inventandosi comitati al di fuori di qualsiasi decenza giuridica e con poteri appoggiati alla assoluta discrezionalità di un principe assoluto anche nell’ ignoranza, Giuseppe Napoleone. Anzi almeno fosse un Napoleone.”

NEL LINK SEGUENTE, L’ARTICOLO REDATTO DA RENATO FARINA CONTENENTE L’ATTACCO AL PREMIER CONTE (CLICCA QUI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.