22 Novembre 2024

FAN Festival Animazione Napoli: dal 27 al 30 novembre

Proiezioni e incontri per conoscere e celebrare il cinema d'animazione

FAN festival animazione napoli

FAN Festival Animazione Napoli: l’evento dedicato al cinema d’animazione dal 27 al 30 novembre presso le Gallerie HDE.

Promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Cohousing Cinema Napoli e organizzato da Mad Entertainment, FAN ha il patrocinio dell’associazione ASIFA, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, della Scuola Comix e di Cartoon Italia.

FAN Festival Animazione Napoli: tutti i dettagli

Arriva a Napoli il FAN, Festival dedicato tutto al cinema d’animazione. L’evento, diretto da Marino Guarnieri, si terrà presso le Gallerie HDE, in Via Martucci 64. L’obiettivo del Festival, dal 27 al 30 novembre, sarà quello infatti di rafforzare il ruolo dell’Italia nel panorama internazionale del cinema d’animazione.

La ricca programmazione prevede numerose proiezioni di cortometraggi nazionali e internazionali. Ma anche molti incontri con ospiti d’eccezione e momenti di approfondimento sul futuro di questa forma d’arte.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo grazie a questo primo
bando audiovisivo” ha dichiarato Sergio Locoratolo, coordinatore Politiche Culturali del Comune di Napoli. “È davvero incoraggiante vedere nascere tante iniziative che valorizzano il comparto locale, sia attraverso i laboratori nelle scuole […] sia attraverso le rassegne che fanno scoprire una filmografia meno visibile ma di grande valore” ha aggiunto.

Un appuntamento quindi di grande valore per tutti gli amanti del cinema e dell’animazione, per scoprire nuove opere e nuove possibilità di questo interessante codice artistico.

Leggi anche: Funicolare Montesanto ancora chiusa: altri 3 giorni di manutenzione

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.