Fake news a Terzigno su un probabile caso di Covid nel Comune
Fake news a Terzigno, tra le chat social degli abitanti si parla di un caso di Covid19 nel comune ma il sindaco smentisce tutto
Diverse Fake news a Terzigno che girano tra le chat dei social network, dove si parla di un caso di Covid19 tra i dipendenti comunali.
Il sindaco Francesco Ranieri ha comunicato, tramite un post su Facebook, che si tratta di notizie false quelle che hanno fatto il giro delle chat e dei giornali locali.
In seguito all’insistere delle voci, il primo cittadino ha confermato che tutto il personale del comune ha effettuato il test sierologico con esito negativo.
“Per un dipendente, assente per malattia, fino a questo momento non si hanno comunicazioni ufficiali in merito ad una positività al Covid-19 accertata. Si precisa, per completezza di informazione, che i test sierologici ai dipendenti comunali […] sono stati effettuati alla presenza del Medico Competente.”
Successivamente, Ranieri ha parlato di 26 cittadini positivi al Covid19 ma nessuno in gravi condizioni e ha smentito fake news che parlavano di “casi preoccupanti in arrivo”.
Inoltre, gli utenti potranno facilmente accedere al comune in via Gionti dopo aver superato la misurazione della temperatura.
Infine il Sindaco Ranieri decide di rassicurare la popolazione sull’emergenza Covid19.
“Auspichiamo serenità e tranquillità da parte di tutti, ben consapevoli dell’esistenza di un esteso problema mondiale. Bisogna evitare allarmismi, perchè penalmente perseguibile, non aiutano nella gestione dell’emergenza Covid-19 […]
Ti potrebbe interessare:Coronavirus in Campania: 769 nuovi positivi e 5 persone decedute
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca: “I posti letto ci sono, la Campania continua a fare un miracolo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid-19, De Magistris tuona contro De Luca: “Voglio i dati sul contagio”
Lascia un commento