23 Dicembre 2021

Ex Senatore No Vax: morto in serata

È morto in serata l’ex senatore No Vax Bartolomeo Pepe. Era ricoverato dalla scorsa settimana al Cotugno di Napoli

L’ex senatore del Movimento 5 Stelle – Bartolomeo Pepe – è morto in serata, come riportato dalla testata Il Fatto Quotidiano.

Il politico era ricoverato per polmonite interstiziale all’ospedale Cotugno di Napoli dallo scorso sabato 18 dicembre.

L’ex parlamentare era un convinto No Vax e aveva contratto il Covid nelle settimane precedenti in una maniera apparsa subito molto grave.

Pepe, che aveva 59 anni, era stato portato in ospedale e immediatamente intubato nella terapia intensiva in una situazione dichiarata molto critica dai medici fin dal primo momento. Dopo qualche giorno gli era stato applicato anche il casco per la ventilazione, ma nonostante tutto non è servito a salvargli la vita.

L’ex senatore si era opposto alla campagna vaccinale contro il coronavirus, definendo la paura dei cittadini come una “ridicola isteria“.

Eletto senatore nel 2013, durante il suo mandato parlamentare, provò a far proiettare il film Vaxxed, un documentario di propaganda pseudoscientifica contro le vaccinazioni. La pellicola fu però fermata a causa delle numerose proteste.

Nel 2015 aveva aderito al gruppo di centro-destra Grande Autonomie e Libertà.

La sua posizione è sempre stata al limite, molto vicina ai complottisti, a partire dalle teorie che legano autismo e vaccini.

Aveva tentato di portare le sue tesi fino a Montecitorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.