Eurovision 2022 ospiti e classifica della prima serata
Si è svolta la prima serata dell’Eurovision 2022, a Torino, con ospiti che rendono omaggio all’Italia; al termine della serata pubblicata la classifica con i primi finalisti
Martedì 10 maggio 2022 si è svolta la prima serata dell’Eurovision 2022. Tanti ospiti venuti a rendere omaggio all’Italia e all’Eurovision song contest, al termine della serata è stata divulgata la classifica dei primi finalisti: spicca l’Ucraina per la quale si fa un particolare tifo.
La serata al Pala Olimpico di Torino è stata ricca di eventi: a presentare Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Immancabile l’omaggio a Raffaella Carrà – venuta a mancare meno di un anno fa – seppur particolarmente breve; tra gli ospiti che si sono esibiti spicca l’italiano Diodato che ha avuto l’occasione di poter cantare la canzone vincitrice di Sanremo 2020, Fai rumore, davanti al suo pubblico dopo la performance fatta in un’Arena di Verona deserta – a causa del Covid. All’Eurovision 2022 non mancano ospiti internazionali (che non condizionano la classifica): ad accompagnare Dardust e Benny Benassi ci sono Sophie and The Giants c’è si esibiscono in un midley che fa scatenare il pubblico.
Al termine della serata dell’Eurovision 2022, e dopo l’esibizione di tutti gli ospiti, è stata pubblicata la classifica dei Paesi che andranno in finale, in ordine sparso: Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia, Paesi Bassi.
Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul s i t o.
Potrebbero interessarti anche le ultime news sulla cronaca di Napoli.
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento