Dom - 29 Maggio 2022
HomeEventiNuova Champions League nel 2024, la coppa cambia pelle

Nuova Champions League nel 2024, la coppa cambia pelle

Covid-19

Italia
721,575
Totale casi Attivi
Updated on 29 May 2022 6:19

Arriva il nuovo formato della Champions League che nel 2024 cambia pelle e promette spettacolo

Il comitato esecutivo della Uefa ha approvato la nuova formula per la Champions League nel 2024. Ecco tutte le novità da sapere:
– la qualificazione rimarrà e avverrà sempre attraverso il piazzamento in campionato
– le squadre passeranno da 32 a 36: una sarà la terza qualificata nel campionato che è 5° nella classifica ranking Uefa (attualmente la Francia), una sarà la vincitrice di un altro campionato (da aggiungere alle attuali quattro del ‘Percorso Campioni’), le ultime due alle federazioni che hanno ottenuto il miglior risultato collettivo nella stagione precedente (ovvero il numero totale di punti diviso per il numero di squadre partecipanti al campionato)
– le fasi a gironi lasceranno il posto ad unico grande girone, in stile campionato, in cui le squadre disputeranno otto partite (due in più rispetto alle sei precedenti); le prime otto si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta, le restanti si sfideranno in spareggi di due partite per qualificarsi agli ottavi di finale.

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o.

Potrebbero interessarti anche le notizie riguardo le anticipazioni della seconda serata dell’Eurovision 2022.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE