Europa League: Napoli a un passo dalle fasi finali
Oggi alle ore 19:00 si giocherà il match di Europa League allo Stadio San Paolo contro il Midtjylland, il Napoli dopo lo 0-0 contro il Genoa cerca il riscatto in campo internazionale
[ads1]
Primo match di ritorno del girone quello che vede sfidare il Napoli contro la squadra danese del Midtjylland, partita dal fascino appena percepibile ma di grande importanza in vista del passaggio alla fase successiva delle fasi finali di EuropaLeague.
Infatti al Napoli basterà un pareggio per assicurarsi la qualificazione, così che prossimi 180 minuti diventino semplice formalità eventualmente da sbrigare con le seconde linee.
Dunque previsto un ampio turno-over con almeno sette cambi rispetto alla partita di Marassi contro il Genoa; Reina tra i pali mentre in difesa spazio a Chiriches, probabilmente con Koulibaly, risparmiato col Palermo, con Maggio e Strinic sugli esterni. A centrocampo Lopez e Valdifiori certi di una maglia con El Kaddouri che potrebbe agire nel ruolo di Hamsik oppure come attaccante esterno dando riposo a Callejon, nel terzetto con Insigne e Gabbiadini con Higuain lasciato a riposo. Proprio Manolo Gabbiadini sarà uno dei protagonisti che andrà ad occupare un posto sicuro al nell’attacco partenopeo, una nuova opportunità per dimostrare che la smania di giocare non è solo un capriccio ma anche un diritto conquistato con i fatti e non con le parole.
A prescindere dagli uomini che andranno in campo l’idea è di restare nella scia di quanto fatto finora in campo internazionale: 3 vittorie, 11 goal fatti e uno solo subito, una media di quasi 4 reti a partita all’attivo. E poi ancora l’obbligo di conservare l’imbattibilità in campo europeo che resiste da febbraio del 2013.
Insomma non sarà una finale di Champions ma anche la sfida con i danesi qualche spunto di interesse ce l’ha chissà se basterà però a riempire un altro po’ il San Paolo dove sono previsti appena 15mila spettatori.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-3-3): Reina;Maggio, Koulibaly,Chiriches, Strinic;David Lopez, Valdifiori, Hamsik; El Kaddouri, Insigne, Gabbiadini. All.: Sarri.
MIDTJYLLAND (4-1-4-1): Andersen; Novak, Sviatchenko, Hansen, Romer; Sparv; Sisto, Poulsen, Andersson, Royer; Pusic. All.: Thorup.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO