17 Dicembre 2018

Europa League: sarà lo Zurigo la prossima avversaria del Napoli

Per l'immagine si ringrazia SSCN

Europa League

Europa League: urna benevola con il Napoli, stavolta. La prossima avversaria del Napoli in EL sarà Zurigo. Nessun precedente tra le due formazioni

Europa League – Il Napoli ha abbandonato la maggior competizione calcistica europea, ed è chiamato a disputare con onore e – possibilmente – da protagonista l’Europa League.

C’è chi inserisce i partenopei tra i maggiori candidati alla vittoria finale, soprattutto in considerazione dell’importanza che le competizioni europee hanno per l’allenatore Carlo Ancelotti.

Stamane il sorteggio pare esser stato favorevole alla squadra capitanata da Marek Hamsik, decretandone come prossimo avversario lo Zurigo.

La partita d’andata si disputerà fuori casa il 14 febbraio prossimo, mentre il ritorno – al San Paolo – è fissato al 21 dello stesso mese.

Ma guai a sottovalutare l’avversario!

Il Napoli sa bene che sarebbe un errore gravissimo, ed ha l’urgente desiderio di riscattare un’uscita dalla Champions immeritata, che brucia ancora.

Lo Zurigo, pur non vantando grossi trofei in ambito internazionale, ha un palmares di tutto rispetto in Svizzera, dove ha vinto 12 campionati, dieci coppe nazionali e una coppa di Lega.

Poche le sue partecipazioni alla massima competizione europea – soltanto due, e molto lontane nel tempo (1963/64, 1976/77).

La storia napoletana non si è mai incrociata con quella della squadra svizzera: nessun precedente tra le due formazioni.

Sarà una prima volta emozionante e carica di aspettative per entrambe le squadre, che hanno intenzione di onorare e disputare la competizione al massimo delle loro possibilità.

La squadra, guidata dal tecnico Magnin, gioca prevalentemente schierando il 4-2-3-1, non disdegnando – all’occorrenza –  il 4-4-2.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.