29 Giugno 2021

Euro 2020, Svezia-Ucraina chiude gli Ottavi di Finale : l’analisi del match

Euro 2020, il match tra Svezia e Ucraina completa il programma degli Ottavi. Passa l’Ucraina al 121′. L’analisi

EURO 2020, ULTIMO OTTAVO DI FINALE: IN CAMPO SVEZIA E UCRAINA– Svezia-Ucraina completa il quadro degli Ottavi di Euro 2020. In campo troviamo Albin Ekdal (centrocampista della Sampdoria) e Dejan Kulusevski (esterno offensivo della Juventus). A sorpresa va invece inizialmente in panchina Ruslan Malinovskyi (fantasista dell’Atalanta). Nel primo tempo l’Ucraina passa in vantaggio al 27′ con Zinchenko che è il più lesto di tutti a sfruttare il tiro-cross di Yarmolenko e battendo Olsen: 0-1! Al 43′ Emil Forsberg calcia molto bene e trova il gol del pareggio: 1-1! Finisce qui la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, sia Ucraina che Svezia sfiorano il gol del vantaggio: le conclusioni di Sydorchuk e Forsberg si stampano però entrambe sul palo. Al 68′ Emil Forsberg fa un’altra giocata pazzesca: lo svedese dribbla un avversario e calcia benissimo, ma la sua conclusione colpisce la traversa. La Svezia e l’Ucraina provano ad assestare il colpo del KO, ma il gol non arriva. Si va ai tempi supplementari.

Nel primo tempo supplementare, al 98‘l’arbitro Orsato espelle Danielson per un brutto fallo su Besedin. Nel finale, al 121′ Zinchenko crossa ben per Dovbik, che impatta benissimo di testa trovando il gol del definitivo 1-2. Finisce qui: Svezia eliminata, Ucraina che affronterà l’Inghilterra ai Quarti.

TOP- Emil Forsberg è nettamente il migliore in campo di questo Svezia-Ucraina. L’attaccante mette a referto un gol, ma colpisce anche un palo e una traversa. Ispiratissimo, sempre pericoloso. Una spina nel fianco per la difesa ucraina.

FLOP- Ruslan Malinovskyi è un’amara delusione questa sera. Subentrato nella ripresa, il centrocampista dell’Atalanta non si rende mai pericoloso. Da uno con le sue qualità ci si aspetta molto di più. Bocciato.

RESTA AGGIORNATO SU EURO 2020. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Leggi anche: “Euro 2020, l’Inghilterra batte la Germania e vola ai Quarti”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.