28 Giugno 2021

Euro 2020, Ottavi di Finale: la Svizzera fa l’impresa. Eliminata la Francia

Euro 2020, la Svizzera elimina i francesi ai rigori. Ecco la sintesi e l’analisi della partita

EURO 2020, FRANCIA E SVIZZERA IN CAMPO ALLE 21. L’ANALISI DEL MATCH- Altro super ottavo di Finale: in campo si sfidano Francia e Svizzera. In palio ci sono i Quarti di Euro 2020. Nel primo tempo, al 15′ la Svizzera si porta a sorpresa in vantaggio con l’ottimo colpo di testa di Seferovic che batte Lloris: 0-1! Finisce qui la prima frazione di gioco: francesi chiamati all’ennesima rimonta qui ad Euro 2020.

Nel secondo tempo, accade tutto in pochi minuti: la Svizzera sfiora il raddoppio, ma dal dischetto Ricardo Rodriguez si fa ipnotizzare da Lloris e fallisce il 2-0. Appena un minuto dopo Karim Benzema batte Sommer siglando il gol del pari e rimette in carreggiata la Francia. Al 58′ è lo stesso Benzema a trovare il gol del 2-1: pazzesca la reazione della Nazionale di Deschamps dopo il rischio tracollo! Al 75′ Paul Pogba calcia meravigliosamente dalla media distanza e batte Sommer: 3-1 Francia! All’80’ la Svizzera torna in partita col gol di Seferovic, che anticipa tutti di testa sull’ottimo traversone di Mbabu e batte Lloris: Nel recupero, al 91′ Gabranovic calcia stupendamente battendo Lloris e trovando in extremis il gol del 3-3 per il pareggio svizzero. Si va ai tempi supplementari!

Nel primo tempo supplementare, Francia e Svizzera cercano con insistenza il gol vittoria, ma si resta sul 3-3. Ancora 15′ per evitare i rigori. Al 110′ entra Thuram al posto di Coman. Al 119′ la Francia sfiora il gol vittoria con Giroud, ma Sommer è bravo a bloccare il suo colpo di testa. Nulla di fatto dunque: non sono bastati nemmeno i supplementari a decretare il prossimo avversario della Spagna. Si decide tutto ai calci di rigore. Incredibile serie di penalty: 5 su 5 per la Svizzera, la Francia sbaglia il quinto con Mbappè. Francia eliminata, Svizzera che vola ai quarti. Impresa della Nazionale di Petkovic!

TOP- Karim Benzema è il migliore in campo di questo Francia-Svizzera. Il bomber del Real Madrid trascina i francesi con la seconda doppietta consecutiva. Super prestazione!

FLOP- Mbappè è senza alcun dubbio il peggiore in campo questa sera. Dal dischetto fallisce il rigore decisivo. Francia out.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “EURO 2020, OTTAVI DI FINALE: IL BELGIO SUPERA IL PORTOGALLO E VA AI QUARTI CONTRO L’ITALIA”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.