27 Giugno 2021

Euro 2020, il Belgio supera il Portogallo. Ai Quarti di Finale affronterà l’Italia

Euro 2020, Belgio e Portogallo si sfidano per i Quarti di Finale. Chi vince affronta l’Italia di Roberto Mancini. Ecco l’analisi del match

EURO 2020, BELGIO E PORTOGALLO IN CAMPO PER GLI OTTAVI. L’ANALISI DELLA PARTITA– Lukaku contro CR7. Si può sintetizzare così Belgio-Portogallo. Ma in campo ci sono anche tanti altri talenti, tra cui Kevin De Bruyne e Bernardo Silva (entrambi finalisti di Champions col Manchester City) e un super Bruno Fernandes (nel momento migliore di sempre, attualmente in forza al Manchester United).

Nel primo tempo di questo Belgio-Portogallo, CR7 scalda i guantoni a Courtois con una punizione molto potente, ma il portiere belga è bravo a respingere. Al 42′ Thorgan Hazard calcia magistralmente battendo Rui Patricio e trovando il gol dell’1-0 per il vantaggio belga. Finisce 1-0 la prima frazione di gioco di Belgio-Portogallo.

Nella ripresa di Ottavo di Finale di Euro 2020, al 47′ Martinez inserisce Dries Mertens al posto di Kevin De Bruyne. All’83’ Guerreiro calcia benissimo, ma il suo tiro si stampa sul palo con Courtouis battuto: sfortunatissimo in questo frangente il terzino portoghese. Finisce qui: Belgio che accede ai Quarti. La Nazionale di Martinez se la vedrà con l’Italia di Roberto Mancini. Out invece il Portogallo di CR7.

TOP- Thorgan Hazard è il migliore in campo questa sera. L’attaccante belga realizza il gol decisivo (e che gol!) che consente alla Nazionale di Martinez di approdare ai Quarti di Finale di Euro 2020.

FLOP- Cristiano Ronaldo è il peggiore in campo. Il centravanti juventino appare spaesato, mai realmente in partita. Da un campione del suo calibro ci si aspetta chiaramente di più. Serata da dimenticare per l’asso portoghese.

RESTA AGGIORNATO SU EURO 2020. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Leggi anche: “Euro 2020, la Danimarca batte il Galles e vola agli Ottavi”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.