Etna, eruzione spettacolare: in tanti davanti agli smartphone per guardarla in diretta
Etna, eruzione spettacolare: oggi in migliaia con gli occhi incollati agli smartphone per guardarla in diretta
Etna – Continua a regalare scene spettacolari, il vulcano siciliano in eruzione proprio in questi minuti.
Colate di lava, forti esplosioni ed una altissima colonna di fumo stanno tenendo incollate davanti ai display degli smartphone migliaia di persone che, non potendo ammirare l’eruzione dal vivo, si godono lo spettacolo attraverso i numerosi canali di informazione online, che la stanno trasmettendo in diretta.
L’attività esplosiva più consistente proviene dal cratere di Sud-est con la conseguente emissione di una alta nube di cenere lavica verso sud.
La lava fuoriuscente ha generato un modesto collasso del fianco del cono.
La potenza dell’eruzione del maestoso vulcano siciliano ha richiamato l’attenzione di tanti, siciliani e non, che hanno voluto godersi lo spettacolo della straripante forza della natura attraverso i canali di informazione social.
Su Catania pioggia di polvere e sassi, grandi quasi un cm.
Chiuso l’aeroporto internazionale di Catania, per ragioni di sicurezza.
La nube scura scaturita dal cratere, infatti, è alta più di un km ed impedisce la visione per gli aerei in partenza e in arrivo al Fontanarossa.
Ma non c’è da preoccuparsi: gli esperti dell’Ingv assicurano che l’attività esplosiva non dovrebbe interessare i centri abitati della cintura del vulcano.
Stefano Branca, direttore dell’Ingv di Catania, ha dichiarato all’AGI che l’eruzione in corso non è assolutamente preoccupante e rientra nelle normali attività del vulcano.
Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito ufficiale o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sandro Dori si è spento a 82 anni. Il cinema piange il dottor Zucconi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento