Esplosione Torre del Greco: crolla una palazzina
Una violenta esplosione, provocata presumibilmente da una fuga di gas, ha fatto crollare parte di una palazzina
INVICTUS CONCORSI

ESPLOSIONE TORRE DEL GRECO-Oggi, giovedì 3 luglio intorno alle 12.30, si è verificata un’esplosione nei pressi di Torre del Greco. A provocarla, si ipotizza sia stata una fuga di gas, fatto sta che l’impatto è stato tanto violento da far crollare parte di una palazzina.
Giunti sul posto i vigili del fuoco, sanitari del 118, carabinieri e polizia municipale che hanno potuto estrarre un uomo dalle macerie fortunatamente vivo. Per ora si continua a scavare per assicurarsi che non ci siano altre vittime.
A precedere l’esplosione, un boato che ha fatto tremare i vetri delle case vicine. Poi il crollo che ha interessato una parte di una palazzina in Largo Benigno. Transenne in tutta la zona e residenti dello stabile evacuati in via precauzionale.
Esplosione Torre del Greco: il bilancio dei feriti
Al momento risulta che siano due i feriti, e fortunatamente entrambi sono in condizioni stabili. Uno è un uomo che abitava nell’appartamento da dove è partita l’esplosione, estratto dalle macerie dai soccorritori e portato in ospedale. L’altra persona è una donna, rimasta ferita nel crollo e accompagnata al pronto soccorso. Per ora non ci sono dispersi.
Il sindaco
Sul posto il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, che ha dichiarato: “Per fortuna, non ci sono state vittime e anche il ferito più serio, estratto prontamente dai soccorritori dalle macerie dello stabile nel quale viveva e nel quale si sarebbe verificata l’esplosione, non risulta in pericolo di vita”.
Ancora da chiarire le cause dell’esplosione, sembrerebbe sia esplosa una piccola bombola di gas da campeggio.
FONTE: VirgilioNotizie
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Napoli, stop taxi abusivi: rischio sanzioni fino a 73mila euro
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO