28 Luglio 2022

Esame della patente con microcamera e auricolare: denunciato a Napoli

Esame della patente con microcamera e auricolare: Napoli, scoperto da un funzionario e denunciato l'autore della tentata truffa

Esame della patente con microcamera e auricolare

Esame della patente con microcamera e auricolare – Voleva superare l’esame per la patente di guida ad ogni costo e così si era preparato da giorni e attrezzato per ricevere dall’esterno le risposte esatte ai quesiti del quiz.

Il candidato aveva nascosto una microcamera nella mascherina, pensando che nessuno se ne sarebbe accorto. Tuttavia, un funzionario della Motorizzazione civile di via Argine lo ha sorpreso poco prima dell’esame, mentre inseriva un apparecchio elettronico minuscolo nel dispositivo di protezione individuale.

Il funzionario ha dunque allertato i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale che – ieri mattina (27 luglio 2022) durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa – hanno fatto irruzione nella sede di svolgimento dell’esame e hanno perquisito il sospettato truffatore.

L’uomo, un 42enne indiano, è stato trovato con indosso una microcamera con microfono collegato a un wi-fi portatile. Il suo piano di superare l’esame della patente con microcamera e auricolare è stato sventato e ora dovrà rispondere della denuncia di “repressione della falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di titoli pubblici”.

Fonte : QUOTIDIANO NAZIONALE NAPOLI

Potrebbe interessarti leggere anche : “Truffa della carne” col reddito di cittadinanza: sequestrate due macellerie

Devi sostenere l’esame della patente? Allenati con le simulazioni ufficiali del Ministero : CLICCA QUI