Elezioni suppletive, Sarracino (PD): non aspetteremo il M5S all’infinito



elezioni comunali ballottaggi in provincia di napoli risultati

Elezioni suppletive senatoriali, il Segretario del PD Napoli manda un messaggio agli alleati di governo: non aspetteremo all’infinito

Elezioni suppletive, il tempo stringe per la compagine di governo.

Manca poco più di una settimana per la scadenza della presentazione delle candidature al collegio senatoriale di San Carlo all’Arena – Ponticelli: un collegio che raggruppa mezza città di Napoli, dall’area est di Napoli sino al Vomero e con oltre 400 mila elettori napoletani chiamati al voto il prossimo 23 febbraio dopo la morte prematura del Senatore pentastellato Ortolani.

Ancora non sono chiare le candidature in campo da parte di opposizione e maggioranza: il PD attende il M5S che sta valutando il da farsi, mentre tutto tace sul fronte Italia Viva e Dema con quest’ultimi tentati da un sostegno ad un candidato pentastellato in contrapposizione al Partito Democratico.

Il PD attende, la missione è quella di rispettare la compagine di governo e trovare una candidatura unica sostenuta da tutte le forze governative: ma il tempo stringe e a poco più di una settimana dal voto è il Segretario Metropolitano Dem Sarracino, ad avvisare gli alleati di governo.

Queste le parole di Sarracino affidate ad un post Facebook:

“Ieri ho incontrato con Paolo Mancuso i segretari di circolo e i gruppi consiliari del Pd del collegio senatoriale numero 7 della città di Napoli. Siamo contenti dell’esito dell’incontro. Abbiamo tutti la consapevolezza dell’importanza di queste elezioni suppletive, per questo si è ragionato in maniera unitaria innanzitutto delle possibili alleanze. Rispettiamo infatti le dinamiche interne al Movimento 5 Stelle, non saremo sicuramente noi a non far maturare possibili alleanze, ma il tempo non è infinito e le recenti dichiarazioni dei pentastellati, come tutti stanno notando, vanno in una direzione di isolamento esclusivamente per garantire alcune rendite personali. Noi non vogliamo questo. La nostre proposte sapranno parlare a tutta la città, rappresenteranno messaggi forti e credibili, nel segno del nuovo corso che il Pd sta lanciando sia a livello nazionale che locale, con un forte radicamento ed una larghissima rappresentanza territoriale. Come sempre, ci faremo trovare pronti alla battaglia politica, per ridare una speranza e un’ambizione ad una città che aspetta da troppo tempo!”

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).

Leggi anche