Elezioni irregolari ad Aversa e Ariano. Indaga la polizia

Elezioni
Elezioni irregolari ad Aversa e Arcano

Elezioni irregolari ad Aversa e Ariano. Sono in corso le indagini della polizia ed è intervenuto anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini

Si parla ancora di elezioni irregolari nel 2019. Questa volta è accaduto nelle recenti elezioni ad Aversa e Ariano Irpino.

La Polizia ha iniziato le indagini per accertarsi della irregolarità delle elezioni riguardanti l’amministrazione.

Nella questione è intervenuto il ministro dell’Interno Matteo Salvini durante il question time alla camera.

Come afferma Ansa.it, Salvini ha dichiarato che stanno prestando la massima attenzione su questo fenomeno della corruzione elettorale.

In precedenza è stata inviata ai prefetti un’apposita circolare in cui richiama gli stessi a tenere i principali  comportamenti relativi al funzionamento dei seggi.

Pertanto per il ministro degli Interni, l‘obiettivo del governo è favorire ogni misura che possa rafforzare la prevenzione e il condizionamento del voto per fare sì che ciascun cittadino sia libero di esprimere il proprio voto senza ricatti o subire altre soggezioni.

Tali corruzioni comportano l’annullamento delle elezioni ma soprattutto un malcontento dei cittadini, con conseguente perdita di fiducia nelle istituzioni in generale.

Fiducia di cui i cittadini hanno più bisogno ma se la propria voce viene taciuta da falsi seggi, “l’andare a votare” diventerà un azione del passato.