HomePoliticaElezioni comunali, Monti: "Sono in campo per Napoli"

Elezioni comunali, Monti: “Sono in campo per Napoli”

Covid-19

Italia
332,830
Totale casi Attivi
Updated on 16 May 2021 0:46

Il manager Riccardo Maria Monti ufficializza la sua candidatura per le elezioni comunali di Napoli. “L’immobilismo è stata la causa della fuga delle giovani generazioni dalla nostra città

Il manager Riccardo Maria Monti ufficializza la sua candidatura per le elezioni comunali di Napoli. La decisione arriva dopo settimane di voci che lo vedevano come uno dei papabili candidati della coalizione di centrodestra insieme al magistrato Catello Maresca. “Per Napoli sono in campo – scrive Monti sulla sua pagina Facebook – e lo dico senza i tatticismi e le ipocrisie che spesso caratterizzano la politica. Ed è in virtù di questa chiarezza, che sottolineo, che si può essere della partita in mille modi“.

Immediate le aperture di Forza Italia, +Europa e Psi, mentre a destra Lega e Fratelli D’Italia aspettano Maresca, che ancora non ha sciolto ufficialmente la riserva. Intanto Monti apre al dialogo: “Deciderò, con gli amici, le associazioni e con i partiti che vorranno dialogare, i tempi e soprattutto le modalità ed il mio ruolo. Non cerco affermazioni personali né ‘sistemazioni’, quello che faccio come manager e imprenditore mi porta in giro per il Mondo e mi da grandi soddisfazioni”.

L’imprenditore, dunque, si aggiunge alla lista di candidati alla guida di Palazzo San Giacomo che già vede in campo Alessandra Clemente (Dema) e Antonio Bassolino. Niente di nuovo, invece, sul fronte Pd-M5s con i nomi di Manfredi, Fico, Provenzano e Amendola che si alternano a seconda dei rumors del giorno. Tra questi, quello che sembra “spingere” di più è l’ex Ministro per il Sud, il quale sta partecipando praticamente ad ogni evento (online, s’intende) promosso dal Pd napoletano.

Elezioni comunali di Napoli, chi è Riccardo Maria Monti, candidato “di centro”

Presidente di Interporto Sud Europa e di Triboo Digitale Spa, ex presidente di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), Grandi Stazioni Rail Spa e Italferr, Riccardo Maria Monti ha alle spalle una lunga carriera da manager internazionale. Ora si candida in rappresentanza di un’ampia area moderata e riformista, alla quale è possibile si aggiunga anche Italia Viva qualora Pd e M5s optassero per la candidatura di un grillino.

A chi gli chiede il motivo della discesa in campo, Monti risponde: “Ho la consapevolezza che siamo entrati in una fase decisiva per l’Italia, soprattutto per la mia amata Napoli e per il Sud. Continuerò questo percorso con chi avrà le idee chiare sul Recovery Plan, con chi avrà seria progettualità per coinvolgere, nello sviluppo della città, risorse nazionali ed internazionali. Non si può avere sul tema un approccio ideologico e credo che l’iniziativa dei privati sia fondamentale per il rilancio dell’area metropolitana“.

LEGGI ANCHE: CASTELLAMMARE: IPOTESI INFILTRAZIONI DEL CLAN D’ALESSANDRO AL COMUNE

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE